RAH 66 Comanche -- { 1/72 Revell }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: RAH 66 Comanche, revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
un 10 per la costanza anche nei festivi. Un 10 anche per il modello che sta uscendo bene... un 2 alle forze armate USA che non pensano mai ai modellisti ed ancora una volta mettono da parte mezzi esteticamente validi, esempi? l'YF23 Black widow, bellissimo ed elegantissimo... e invece ora ci dovremo sorbire per almeno 50 anni quel coso a forma di papero dell' F22 Raptor quando anche l'F15 andrà in pensione. Stessa sorte per sto Comanchero ..o.. o..o (ve la ricordate la canzone roba degli anni '80???? :-)> .
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

he grazie massimo, il lavoro sta uscendo bene, vorrei provare a passare gli oli senza lucido ma vista la spugnosità delle superfici dovuta ai tamiya...mi sa che luciderò tutto invecchierò tutto e prima delle decal effettuerò un bel post shading...

per quello che riguarda questo mezzo volante, beh esteticamente fa la figura sua con l'elica a 5 pale ed una linea a metà tra un cobra ed un apache, ma meglio raccordata per far scivolare via le onde radar...ma la leggenda dice che non funzionava...ci credo poco qui si parla di boeing sikorski....mica di una piccola industria di ultraleggeri...
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

allora ieri ho lucidato il frullino invisibile, poi mi sono accorto di una fessurina tra il vetro del cockpit e la fusoliera, quindi ho tolto una maschera per vedere se avevo sporcato di vernice...la risposta è no...oggi rifaccio la mascherina do l'olio e faccio il post shading con l'olive drab un po desaturato...non vedo l'ora di finirlo, tanto ormai mi devo ricreare delle alternative al tornado sennò mi farà andare fuori di testa!!

nella scatola ovviamente ho le decal per fare entrambi i prototipi del comanche dato che non ha superato questo stadio di produzione....farò il primo prototipo perchè il secondo non so che senso storico modellistico abbia....cmq...in un paio di giorni usciremo per il primo volo. .....ma....tanto non ci vedrà nessuno..... siamo invisibili... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

:-sbraco :-prrrr
e vai Mauro! ma come fai a fargli le foto se sto frullino è invisibile?? sarà un problema....! :-incert
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

sarà invisibile ma se lo becco col flash un riflesso prima o poi lo farà! :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

niente stasera c'ho troppo raffreddore! non faccio nulla!!!! :-prrrr
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

ebbene si ho fatto il post shading....peccato che senza luce naturale questo elicottero non lasci vedere tutto il lavoro che ho fatto, potete vedere dal barattolino il colore che ho usato...i post shading sono stati 2...desaturando e poi ridesaturando col bianco opaco tamiyà l'olive drab....domani la lucidatura, il montaggio dei pezzi e la posa delle decal...venerdi si opacizza il tutto e abbiamo finito!!! era da giugno che stava in cantiere sto modello...

Immagine

ricordo che quello che vedete in foto esce grande almeno 3 volte il modello vero....mi raccomando ingrandite le foto sennò non vedete che una min...iatura del modello stesso...

Immagine

Immagine

a presto, CoB il vostro elicotterista part-time! non ci prendete il vizio quindi!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Meglio tardi che mai Mauro!l'importante è finirlo... i tempi di lavorazione sono secondari. Ma che decal ha sto Comanche? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

roba di poco conto, numeri di matricola e us air force un po di qua un po di la....qualche stencil :-Spaghett e finito qua!
solo che ho le mie teorie sui trasparenti e ci vuole un giorno per il lucido ed uno per l'opaco...dopo di che mi concentrerò molto bene sul tornado, voglio finire il montaggio e la reincisione prima di aprire qualsiasi altra scatola!!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Quali sono le tue toerie sui trasparenti Gunze?? mò sono proprio curioso!!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”