Occhio alla giunzione delle due ali perchè si vede ancora
Wildcat tamiya 1:48 FINITO
Moderatore: Madd 22
-
matteo44
Re: Wildcat tamiya 1:48
Bravo Davide
-
davide tex
È cianizzata ,ho dato un po di bianco per vedere le giunzioni se erano ok ,ho dovuto riprendere solo un po dietro l'abitacolo.matteo44 ha scritto:Bravo Davide![]()
Ciao.
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ben fatto Davide..direi che siamo prossimi alla colorazioni..mi raccomando le decals..after!! 
-
davide tex
Ad ogni modello provo sempre qualcosa di nuovo ,in questo vorrei fare le coccarde spruzzate.rob_zone ha scritto:Ben fatto Davide..direi che siamo prossimi alla colorazioni..mi raccomando le decals..after!!
Ciao.
-
davide tex
Capitolo scrostature ...vorrei dare in alcuni punti il colore alluminio ,mettereci il maskol o il sale poi vedrò , di tutorial ce ne sono abbastanza ,l'unica cosa che non mi è chiara ;le zone sulle quali darò l'alluminio poi quest'ultimo va protetto col lucido prima di mettere il maskol o il sale ?
ciao.
ciao.
-
Enrywar67
....dipende da che colore usi per l'alluminio.....alcuni metallizzati acrilici (Vallejo) se li bagni si sciolgono...quindi vanno protetti col trasparente....cosa pensi di usare?
-
davide tex
I tamiya.Enrywar67 ha scritto:....dipende da che colore usi per l'alluminio.....alcuni metallizzati acrilici (Vallejo) se li bagni si sciolgono...quindi vanno protetti col trasparente....cosa pensi di usare?
-
davide tex
Ho fatto qualche prova.
In entrambe ho dato l'alluminio tamiya e protetto con l'x22 ,nella prima foto ho usato il maskol nella seconda il sale ,credo di aver capito che col maskol fai scrostature più mirate col sale no ,però col sale vengono più "fine". Domanda ,si può evitare quell'alone chiaro attorno ad ogni scrostatura ottenuta col aale?
Ciao.
In entrambe ho dato l'alluminio tamiya e protetto con l'x22 ,nella prima foto ho usato il maskol nella seconda il sale ,credo di aver capito che col maskol fai scrostature più mirate col sale no ,però col sale vengono più "fine". Domanda ,si può evitare quell'alone chiaro attorno ad ogni scrostatura ottenuta col aale?
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sdl1958
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Hai provato a lavare bene con acqua e usare spazzolino da denti per tirare via il sale?
Ciao
Stefano
Stefano
-
davide tex
Ho tolto con un pennello ma non ho lavato subito ,ho provato questa mattina ma gli aloni sono rimasti...quindi lavare subito?
ciao.
ciao.