SPILLONEFOREVER ha scritto:microciccio ha scritto:Ciao Davide,
la parte in plasticard della prima foto la applicherai sul retro della fotoincisione oppure devi ancora bucherellarla in corrispondenza degli strumenti?
microciccio
Bel lavoro Davide!
Mi associo a Paolo e ti pongo lo stesso quesito.
Buon giorno ragazzi, rispondo ad entrambi.
Il plasticard sagomato andrà posizionato dietro le fotoincisioni come "interfaccia" di adattamento fra queste ultime e l'interno del kit, diverso dall'omologo Hasegawa per cui sono state pensate.
In anteprima per voi ecco come risulta il pannello strumenti anteriore una volta finito. Nell'ordine da dietro in avanti: plasticard, fotoincisione con gli indici e fotoincisione esterna con i quadranti (spero si chiamino così).
phantom_40 IMG_1451 by
Davide Raimondi, su Flickr
Complimenti ad Eduard per come hanno ben centrato i fori e gli strumenti.
Nella fotoincisione esterna ho separato il piccolo pannello rettangolare inferiore perché va posizionato in modo leggermente diverso per accordarsi al modello Italeri. Probabilmente non ve ne sareste mai accorti, ma per dover di cronaca lo scrivo.
Approfitto di questo post per dare un suggerimento che forse potrà aiutare qualcuno.
Il motivo per cui non ho mai amato le fotoincisioni risiede nel fatto che sinora non ero mai riuscito ad incollarle in modo soddisfacente alla plastica dei kit. Ho provato con la ciano, con la vernice lucida e con mille altri prodotti ma o sporcavano molto o cedevano al minimo sforzo...
Ora ho risolto il problema in modo economico con questa colla che ho in casa da anni ma non avevo mai testato per questo scopo:
1_3_1_2_teaser_powerprittstick_498x239.jpg
(immagine postata solo a scopo di discussione e trovata
qui.)
E' facilmente reperibile, è pratica da usare, dura una vita perché non secca e soprattutto la resa finale è quasi identica a quella delle fotoincisioni auto-adesive.
Se vi garba potete fare una prova anche voi, io la consiglio.
Saluti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.