Grazie mille ragazzi, mi avete chiarito tutto.
Urge una correzione a quanto riportato su "F/RF-4E Phantom II" n.3 della serie "Photo Gallery & Profile" edito da "Periscopio Publications" (ISBN 978-960-6740-75-6) a pag. 39 in cui si legge, liberamente tradotto dall'inglese: "gli alettoni non possono muoversi verso l'alto oltre la posizione orizzontale".
A meno che l'angolo +1° non sia effettivamente pari all'orizzonte.
Intanto ho finito la zona degli "EX" Sparrow posteriori.
Complimenti ad italeri

, i "tappi" sono ben fatti, errore di lunghezza a parte (come abbiamo visto precedentemente), una volta realizzato ed inserito il tassello in plasticard da 2 mm. è bastato dare una passata di ciano (la "Easy Brush" col pennellino che adoro) lungo i bordi per far sparire ogni segno della loro presenza. Ovviamente parte del merito va ai sanding stick nelle varie grane e, perché no, anche a me che ho compiuto il lavoro...
Portando a filo i tappi occorre seguire le linee della fusoliera in quanto nella realtà era tutto costruito in tal modo.
Ho provveduto alla reincisione delle nuove pannellature ovviamente diverse da quelle originali del modello, pensato per la versione multi-ruolo E. Non sono stato ad impazzire con la precisione dal momento che il vecchio kit ESCI non era particolarmente fedele come pannellature e non ho alcuna intenzione di re-incidere tutto l'aereo, non rientra nello scopo di questo wip.
Ecco qualche foto in cui si vede il risultato, se si notano dei segni residui si tratta solo della trasparenza della ciano che lascia intravvedere i vuoti sottostanti.
phantom_33 IMG_1465 by
Davide Raimondi, su Flickr
phantom_34 IMG_1466 by
phantom_35 IMG_1467 by
phantom_36 IMG_1468 by
Ciao a tutti.