Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei. Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione. Aerei 1/48
se vedo bene hai eseguito il post più ai bordi che al centro dei pannelli, giusto?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Mattia
direi che non è proprio un postshading il tuo in quanto vedo, dalle foto, che hai sottolineato solo le linee dei pannelli, dei rivetti e di struttura con un colore chiaro. Nel postshading classico si dovrebbe schiarire il centro dei pannelli e scurire le linee di pannellatura e di struttura.
E' un applicazione di luce zenitale che vuole una linea chiara adiacente ad una linea d'ombra. In questo caso la linea d'ombra è il pannello.
In altre parole dopo tutte queste seghe mentali volevo dire che hai fatto un lavoro interessantissimo dal punto di vista visivo!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 30 aprile 2016, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Te la sei fatta in nonchalance sta mimetica... bellissima Mattì! colori perfetti.
ora sono curioso di vedere che effetto viene fuori con questo post shading "non convenzionale" che hai fatto... attendo impaziente i lavaggi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)