Ciao a tutti
Innanzi tutto parto subito con la mia stigmatizzazione, scomunica e messa all'indice di Jacopo: eretico miscredente infedele adoratore del falso profeta!
Fatto questo leggevo gli altri commenti. In effetti il Phantom del VF111 ha un antefatto che si perde nella notte dei miei tempi modellistici: la boxart ESCI 1/48 (che vi posto...bellissima non saprei dire però chi è il disegnatore). Ora, sappiamo tutti bene che un Phantom B/J non può esistere, o è l'uno o è l'altro. Ma all'epoca (anni '80) eravamo di bocca davvero buona e a queste "sottigliezze" ci si badava poco, o meglio, ci si sorvolava. Sapete però il VERO problema di quella scatola quale era???? Ebbene le decals del VF111 si disintegravano (problema riscontrato anche nelle scatole che presero i miei amici). Quindi dopo eravamo costretti a ripiegare sulle altre per il "J" del VF74 (almeno però non avevamo un falso storico). Detto questo il "sole sulla coda" mi è rimasto sempre indigesto anche perchè di versioni "B" del Phantom, in 1/72, ne abbiamo potuto disporre solo molto tempo dopo (hasegawa.... lasciamo perdere l'Airfix) oppure erano introvabili (Fujimi).
Ho sempre pensato che nella vita potrei benissimo vivere di solo Phantom e visto che in questa vita attuale dispongo, come mai è capitato, di moltissime scatole allora vado col lisciooooo!!!! Ho sperperato la mia vita facendo tanti modelli. ma alla fine, mi accorgo che è sempre quella sagoma che vado cercando nei negozi.
Altro motivo della scelta di questo esemplare del VF111 in particolare è che non erano molto ben messi come livrea quindi abbiamo un buon margine di "vissuto".
ta152h ha scritto:ma quelli precedenti?
....
Starfighter84 ha scritto:Ma neanche hai finito il primo?!?
...tranquilli ragazzi... oggi ho finito la basetta Tarmac.... sto lavorando sul carrello del compressore del set hasegawa, appena terminato vado in Gallery col "D"
saluti e grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.