A-1H Skyraider - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: A-1H Skyraider - Tamiya 1/48
Ciao
Stupendo davvero!! Ottima la posa decals, sei un mago!
saluti
Stupendo davvero!! Ottima la posa decals, sei un mago!
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Sti ciufoli...Fabio.
Ma sei sicuro che quelle decals sono Tamiya?
Le hai trattate meravigliosamente.
Per il continuo delle sporcature....NON MI DELUDEREEEEE!!!!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Paolo F14
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
- colori preferiti: GunzeTamiyaAlcladHumbrolMRP
- Nome: Paolo
Grazie come sempre a tutti
Per lo sporco mi sto attrezzando: ho già un bicchiere pieno di morchia e uno di grasso e sto preparando un affumicatore portatile per gli scarichi
Le decals Tamiya (ebbene si sono sicuro
) sembrano di cartone ma con le buone maniere
si riesce a domarle: il Microsol probabilmente ha un certo effetto ma non quello di farle penetrare nei solchi dei pannelli se non in parte, occorre darle il colpo finale ripassandole e schiacciandole dentro alcune volte con un ago e/o uno stuzzicadenti. Naturalmente MAI usare la punta ma andare "di fianco" tenendo lo strumento inclinato e passare più volte con decisione ma anche delicatezza per non correre il rischio di strappare la decal.
In un paio di piccoli punti dove il colore dei lavaggi non mi convinceva ho fatto alcuni passaggi con una mina sottile marrone per completare l'opera.
Ecco cosa succede dopo aver ripassato sopra i lavaggi

Paolo

Francesco, mi chiamo Paolo.....ma i complimenti li accetto e apprezzo comunque, così mi ha detto di fare anche FabioBonovox ha scritto:Sti ciufoli...Fabio. Ma sei sicuro che quelle decals sono Tamiya? Le hai trattate meravigliosamente.

Per lo sporco mi sto attrezzando: ho già un bicchiere pieno di morchia e uno di grasso e sto preparando un affumicatore portatile per gli scarichi

Le decals Tamiya (ebbene si sono sicuro

In un paio di piccoli punti dove il colore dei lavaggi non mi convinceva ho fatto alcuni passaggi con una mina sottile marrone per completare l'opera.
Ecco cosa succede dopo aver ripassato sopra i lavaggi
Paolo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Paolo F14 ha scritto:....Francesco, mi chiamo Paolo.....Bonovox ha scritto:Sti ciufoli...Fabio....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fabio.... ehm.... Paolo...
trattamento direi... perfetto!

viene bellissimo....ottima posa delle declas e wethering!!
sul bordo d'attacco sono le coperture sintetiche di due antene introdotte dagli AD-3N e Ad-4N.....sui successivi esemplari gli apparati furono rimossi ma le coperture delle antenne rimasero.....cosi' spiega il D & S...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottimo.....giusto una ripassatina di mina nel pannello dell'estremità alare (a dx nella foto) e sei a posto con il capolavoro!
saluti
Ottimo.....giusto una ripassatina di mina nel pannello dell'estremità alare (a dx nella foto) e sei a posto con il capolavoro!
saluti
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Paolo, o forse Fabio?
Dopo anni di decalcomanie formato lenzuolo sulle automobili quelle degli aeroplani ti fanno un baffo!
microciccio

Dopo anni di decalcomanie formato lenzuolo sulle automobili quelle degli aeroplani ti fanno un baffo!

microciccio