GB Desert Storm - Mattia_Eurofighter - A10-A Thunderbolt - Italeri 1/48
Moderatore: Starfighter84
-
SPILLONEFOREVER
Re: GB Desert Storm - Mattia_Eurofighter - A10-A Thunderbolt - Italeri 1/48
Che bella mimetica......Mattiolosa!

- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Bellissima la mimetica Mattia!!
aspetto gli effetti speciali! 
-
matteo44
Ma come fai?.... Ma come faiiii!!!
Cioè.... Ma come fai a stendere il colore in modo così impeccabile!!??
Domanda: Hai diluito Gunze + Nitro. Assieme hai aggiunto anche qualche goccia di Future?
Domanda: Hai diluito Gunze + Nitro. Assieme hai aggiunto anche qualche goccia di Future?
- Vegas
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Bravo Mattia, veramente impeccabile la stesura dei colori,
ritieni che la nitro faccia differenza rispetto all'alcol sulla qualità finale?
complimenti ancora attendo anche io il post con ansia
ritieni che la nitro faccia differenza rispetto all'alcol sulla qualità finale?
complimenti ancora attendo anche io il post con ansia
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Wow mimetica da sballo! Parlaci un po della diluizione dei colori Gunze non la nitro....scommetto che aiuta a ridurre l'effetto buccia d'arancia molto di più del Paint Retarder Tamiya...o mi sbaglio?
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ahhhhh....goduriosa davvero la tua mimetica Lizard! Ora, vedendo il tutto, mi stai mettendo il dubbio se il mio prossimo Phantom sarà un "B"!
Io non posso che confermare i poteri taumaturgici della nitro come diluente per i colori Tamiya.
saluti
ahhhhh....goduriosa davvero la tua mimetica Lizard! Ora, vedendo il tutto, mi stai mettendo il dubbio se il mio prossimo Phantom sarà un "B"!
Io non posso che confermare i poteri taumaturgici della nitro come diluente per i colori Tamiya.
saluti
- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ha usato i Gunze, ma poco importa: dovrò provare pure iopitchup ha scritto:..Io non posso che confermare i poteri taumaturgici della nitro come diluente per i colori Tamiya.
saluti
Bellissima mimetica e, soprattutto, ottimamente stesa: sarà uno spettacolo una volta terminato.
Solo una domanda. Ho notato che, nella fase appena prima la verniciatura, hai aggiunto quelle antenne/bugne sulle derive. Non vorrei dire una fesseria o, peggio, aver ragione: sei sicuro che ci fossero al tempo di Desert Storm? Ricordo di aver letto che, quel particolare, fosse proprio un "particolare" che all'epoca non c'era. Anche sul disegno da te mostrato all'inizio (sebbene non sia la bibbia e guai a prenderlo come riferimento) le derive sono liscie.
Comunque, poco importa davanti a cotanta roba
ciao ciao
luca
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Bello Mattì! Prendo appunti per la riverniciatura! [emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
grazie ragazzi! rispondo qui per tutti, sul discorso Nitro...ecco, secondo me nitro batte alcool rosa 2-0...copre meglio e l' effetto setoso della vernice è praticamente garantito!matteo44 ha scritto:Ma come fai?.... Ma come faiiii!!!
![]()
![]()
nel mio caso non ho usato retarder...specialmente con i gunze, che sono già di loro semilucidi l' effetto lucido viene fuori in automatico se diluiti con nitro...
Ciao Luca...si...hai ragione...purtroppo me ne sono accorto troppo tardi...per rimuoverli avevo paura di fare più danni che altro e ho deciso di lasciarli li dove sono...non sono poi così vistosi...Biscottino73 ha scritto:Ha usato i Gunze, ma poco importa: dovrò provare pure iopitchup ha scritto:..Io non posso che confermare i poteri taumaturgici della nitro come diluente per i colori Tamiya.
saluti![]()
Bellissima mimetica e, soprattutto, ottimamente stesa: sarà uno spettacolo una volta terminato.
Solo una domanda. Ho notato che, nella fase appena prima la verniciatura, hai aggiunto quelle antenne/bugne sulle derive. Non vorrei dire una fesseria o, peggio, aver ragione: sei sicuro che ci fossero al tempo di Desert Storm? Ricordo di aver letto che, quel particolare, fosse proprio un "particolare" che all'epoca non c'era. Anche sul disegno da te mostrato all'inizio (sebbene non sia la bibbia e guai a prenderlo come riferimento) le derive sono liscie.
Comunque, poco importa davanti a cotanta roba![]()
ciao ciao
luca
intanto sono andato avanti con i lavori...una mano di Post-shading un pò pesantina come mio solito...le future mani di lucido appiattiranno parecchio l' effetto...poi deciderò se rimetterci mano oppure no...alla fine non erano livree molto massacrate nella realtà...solo in casi eccezionali...

al prossimo aggiornamento Ragazzi...carico l' areografo col lucido intanto!
-
Enrywar67
....ottima verniciatura e post!ormai sei una garanzia!

]