HH65 Dolphin U.S.C.G. - Ripresa lavori
Moderatore: Madd 22
-
matteo44
Re: HH65 Dolphin U.S.C.G. - momentaneamente sospeso
Mi dispiace apprendere questa tua decisone Fabrizio
però ti capisco perfattamente e piuttosto di andare avanti mal volentieri è meglio metterlo da parte per un pò e aspettare che ritorni l'ispirazione... 
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
- LocalitĂ : Adria (RO???)
Ciao Fabrì: ora hai pigiato il pulsante "pause"; quando verrà il momento buono schiaccia lo stesso pulsante per un bel "PLAY" 
-
BernaAM
Il vostro interessamento per questo soggetto mi sorprende, prometto a tutti che comunque lo riconsidererò per portarlo a temine.
Grazie a tutti.
Ciao.
Fabrizio
Grazie a tutti.
Ciao.
Fabrizio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao fabri
Non preoccuparti quando non va.. e non va è inutile. Uno magari vive il momento di sconfitta perchè il kit se lo è pagato e ci ha speso anche in termini di tempo impiegato.
Ma alla fine visto il tuo fallimento, il disonore, da militare che sei, rappresentante di una casta di samurai, ti rimane il solo e unico rito di purificazione millenario. Avverti i parenti e trovati gli aiutanti per rito. Sali su una collina, scopriti il petto (vabbè la pancia
) e ..... lancia l'elicottero giĂą dal dirupo 
saluti
Non preoccuparti quando non va.. e non va è inutile. Uno magari vive il momento di sconfitta perchè il kit se lo è pagato e ci ha speso anche in termini di tempo impiegato.
Ma alla fine visto il tuo fallimento, il disonore, da militare che sei, rappresentante di una casta di samurai, ti rimane il solo e unico rito di purificazione millenario. Avverti i parenti e trovati gli aiutanti per rito. Sali su una collina, scopriti il petto (vabbè la pancia
saluti
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
azz, mi spiace Fabrì, ma se non c'è l'ispirazione, meglio sopstendere i lavori!come vedi io ho fatto lo stesso sullo stallion, manco due giorni dopo averlo iniziato!
Devo iniziare il mio Dolphine per farti tornare la voglia?
Devo iniziare il mio Dolphine per farti tornare la voglia?
-
BernaAM
Re: HH65 Dolphin U.S.C.G. - Ripresa lavori
Ciao a tutti. Dopo una lunga sospensione dei lavori ho deciso di riprendere in mano questo modello, voglio provare a portarlo avanti insieme all'Alpha Jet di recente inizio.
Il wip era stato iniziato prima della revisione del sito e tutte le foto postate in precedenza sono andate perdute, per rispolverare a chi non ricorda questo soggetto ho voluto postare nuovamente tutti gli step dei lavori eseguiti. Mettetevi pure comodi che ce ne sarĂ da vedere. Buona visione.
Il kit di partenza, stampo Trumpeter di discreta fattura;
145 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Set aggiuntivi, il primo in basso conversione per la versione "C" della Fireball Modelwork;
148 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
La seconda Interni completi della Cobra Company;
146 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Le prime modifiche da apportare, si va di taglio e cucito.
003 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
002 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
005 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
006 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Gli interni pronti ad andare a loro posto;
009 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
007 (2) by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
005 (2) by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
004 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
012 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Una volta chiusa la fusoliera si taglia il muso per sostituirlo con quello della versione "C"
014 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
E la coda
006 (3) by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
008 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
009 (2) by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
All'interno del muso ho inserito un bel peso, spero di non avere soprese.
003 (2) by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
121 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Da questo punto in poi sono tutte foto della ripresa lavori, ho dato una bella pulita al modello dalla polvere poi gli ho dato una prima mano di primer, ecco come si presenta.
20160414_110038 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
20160414_110020 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Le parti bianche sono alcune modifiche che ho fatto utilizzando il caro e vecchio plasticard.
Il modello ha ricevuto il primer
20160424_194830 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
20160424_194736 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Nel frattempo che il colore asciugava mi sono dedicato alle pale del rotore, ecco step by step come sono intervenuto.
nel set in resina della conversione avevo anche 4 pale migliorate ma due si sono spezzate e così ho dovuto utilizzare quelle del kit. Per prima cosa ho rastremato i profili, troppo netti e spessi.
20160423_193203 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Poi utilizzando una pala del set in resina come dima ho riportato i segni per rifare le incisioni
20160424_185553 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
20160424_185611 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
20160424_185824 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Dopo averla reincisa una bella passata di un paio di grane di grane di carta abrasiva.
20160424_190126 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Tamiya tappo verde completa l'opera.
20160424_190829 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Per il momento è tutto spero di non avervi annoiato. Buon 25 Aprile a tutti.
Fabrizio.
Il wip era stato iniziato prima della revisione del sito e tutte le foto postate in precedenza sono andate perdute, per rispolverare a chi non ricorda questo soggetto ho voluto postare nuovamente tutti gli step dei lavori eseguiti. Mettetevi pure comodi che ce ne sarĂ da vedere. Buona visione.
Il kit di partenza, stampo Trumpeter di discreta fattura;
145 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrSet aggiuntivi, il primo in basso conversione per la versione "C" della Fireball Modelwork;
148 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrLa seconda Interni completi della Cobra Company;
146 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrLe prime modifiche da apportare, si va di taglio e cucito.
003 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
002 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
005 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
006 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrGli interni pronti ad andare a loro posto;
009 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
007 (2) by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
005 (2) by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
004 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
012 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrUna volta chiusa la fusoliera si taglia il muso per sostituirlo con quello della versione "C"
014 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrE la coda
006 (3) by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
008 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
009 (2) by Fabrizio Bernarducci, su FlickrAll'interno del muso ho inserito un bel peso, spero di non avere soprese.
003 (2) by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
121 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrDa questo punto in poi sono tutte foto della ripresa lavori, ho dato una bella pulita al modello dalla polvere poi gli ho dato una prima mano di primer, ecco come si presenta.
20160414_110038 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
20160414_110020 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrLe parti bianche sono alcune modifiche che ho fatto utilizzando il caro e vecchio plasticard.
Il modello ha ricevuto il primer
20160424_194830 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
20160424_194736 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrNel frattempo che il colore asciugava mi sono dedicato alle pale del rotore, ecco step by step come sono intervenuto.
nel set in resina della conversione avevo anche 4 pale migliorate ma due si sono spezzate e così ho dovuto utilizzare quelle del kit. Per prima cosa ho rastremato i profili, troppo netti e spessi.
20160423_193203 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrPoi utilizzando una pala del set in resina come dima ho riportato i segni per rifare le incisioni
20160424_185553 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
20160424_185611 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
20160424_185824 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrDopo averla reincisa una bella passata di un paio di grane di grane di carta abrasiva.
20160424_190126 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrTamiya tappo verde completa l'opera.
20160424_190829 by Fabrizio Bernarducci, su FlickrPer il momento è tutto spero di non avervi annoiato. Buon 25 Aprile a tutti.
Fabrizio.
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
- LocalitĂ : Peschiera Borromeo (Mi)
Bene! sono contento che lo hai ripreso! 
-
SPILLONEFOREVER
Ciao Fabrizio.
Sono contento che tu abbia ripreso in mano questo bel progetto. Ho rivisto con piacere il "riassunto" fotografico e mi sono gustato gli ultimi aggiornamenti.
Buona prosecuzione e buon 25 aprile anche a te.

Sono contento che tu abbia ripreso in mano questo bel progetto. Ho rivisto con piacere il "riassunto" fotografico e mi sono gustato gli ultimi aggiornamenti.
Buona prosecuzione e buon 25 aprile anche a te.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Fabrizio
cavolo avevo ancora i capelli quando lo hai cominciato!!!
Ora però vedo che gli stai dando una bella zampata, bravo!
saluti
cavolo avevo ancora i capelli quando lo hai cominciato!!!
Ora però vedo che gli stai dando una bella zampata, bravo!
saluti
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- LocalitĂ : Cagliari

]