Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
Il timone puoi posizionarlo a piacimento Michele. 
- Vegas
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao, in riferimento a questa immaginedi un fishbed iracheno le antenne sul muso ci sono.
Non so se sia un bis o un MF, ma sono certo che in alcune versioni del bis ( ungheria e bulgaria appunto) l'antenna era presente.
Vi risulta?
Purtroppo la carenza di info sui jet iracheni rende le ricerche approssimative.
Grazie
Non so se sia un bis o un MF, ma sono certo che in alcune versioni del bis ( ungheria e bulgaria appunto) l'antenna era presente.
Vi risulta?
Purtroppo la carenza di info sui jet iracheni rende le ricerche approssimative.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Quella che hai postato è la foto di un Mig-21 Bis SAU (riconoscibile dall'antenna del sistema ILS, se non ricordo male, posta sotto il muso).
Le antenne a cui mi riferivo io sono quelle a lama sopra il muso:

Queste andrebbero eliminate.

Le antenne a cui mi riferivo io sono quelle a lama sopra il muso:
Queste andrebbero eliminate.
- Vegas

- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Copy
Hai ragione, pensavo ti riferissi a questa sotto la presa Perché in alcune versioni non c'è
Grazie
Hai ragione, pensavo ti riferissi a questa sotto la presa Perché in alcune versioni non c'è
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Nei Bis "early" l'antenna sotto il radome non era installata... solo dopo, nelle varianti denominate Mig-21 Bis 75A (SAU) è stata aggiunta in associazione al sistema di radionavigazione RSBN-2S. 
- Vegas

Ciao a tutti,
ieri ho rifinito le cosette, eliminato alcuni eccessi di colla, eliminato le antenne sul muso indicate dal buon Valerio,
carteggiato alcuni buchini chiusi con lo stucco sabato scorso e primerizzato le zone carteggiate per avere una superficie uniforme.
Purtroppo l'errore sugli alettoni me lo tengo cosi, in quanto sono saldati con la ciano e nel provare a rimuoverli ieri sera avevo la netta sensazione che avrei fatto un danno.
Mi segno la cosa per le prossime vole, a meno che non abbiate un metodo infallibile per scollare la ciano.
In ultimo ho re inciso il pannello sul muso , da un lato è venuto bene, dall'altro meno, ma era la mia prima incisione, ho usato tre strati di nastro Tamyia come suggerito da Davide e mi sembra un buon metodo anche se il nastro tende a cedere facilmente e va applicata pochissima pressione,
ecco le foto se non avete suggerimenti particolari ragazzi io parto con il pre shade a breve, grande emozione....
ieri ho rifinito le cosette, eliminato alcuni eccessi di colla, eliminato le antenne sul muso indicate dal buon Valerio,
carteggiato alcuni buchini chiusi con lo stucco sabato scorso e primerizzato le zone carteggiate per avere una superficie uniforme.
Purtroppo l'errore sugli alettoni me lo tengo cosi, in quanto sono saldati con la ciano e nel provare a rimuoverli ieri sera avevo la netta sensazione che avrei fatto un danno.
Mi segno la cosa per le prossime vole, a meno che non abbiate un metodo infallibile per scollare la ciano.
In ultimo ho re inciso il pannello sul muso , da un lato è venuto bene, dall'altro meno, ma era la mia prima incisione, ho usato tre strati di nastro Tamyia come suggerito da Davide e mi sembra un buon metodo anche se il nastro tende a cedere facilmente e va applicata pochissima pressione,
ecco le foto se non avete suggerimenti particolari ragazzi io parto con il pre shade a breve, grande emozione....
- pensionato
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. PiĂą collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- LocalitĂ : Chianti - FI
- Contatta:
Esiste lo "Scollatutto" proprio della Loctite: l'ho comprato ma ancora non usato, quindi non posso darti suggerimenti. Però "dice" che scolli l'Attak. Si dovrebbe trovare facilmente (io l'ho trovato al primo colpo, in campagna).Vegas ha scritto: Purtroppo l'errore sugli alettoni me lo tengo cosi, in quanto sono saldati con la ciano e nel provare a rimuoverli ieri sera avevo la netta sensazione che avrei fatto un danno.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Vegas

ok lo cerco, cosi se riesco sistemo gli alettoni, attacco i piloni sub alari e parto a colorare,
grazie
grazie
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Lo devi lasciare agire parecchio Michele... e sarebbe meglio che la parte incollata sia sverniciata prima del trattamento. 
- noris64
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- LocalitĂ : Provincia di Foggia
Io ho usato lo "scollatutto" con successo, ma devi attendere almeno 24 ore perché faccia effetto.
Estote parati