Moderatore: Madd 22
Ciao Max,niente natural metal su questodox max ha scritto:Ciao Paolo
Orpo che grattate!!
Poi x lisciare a specchio prima del metallizzato Mr&Mrs surfacer diluiti con acqua d Lourdes?
Ciao
Max" ( biellese)
Ciao Paolo,sono d'accordo con te su tutto quello che dici anche se temo che vista l'età del kit i programmi che citi allora non esistessero nemmenoPaolo F14 ha scritto:Alla faccia della carteggiatura![]()
in pratica gli hai dovuto usare violenza a livello tale che potresti essere iscritto nel registro degli indagati
![]()
![]()
Ma mi chiedo, perchè le case produttrici fanno uscire modelli così approssimativi? lo stampo deve essere comunque fatto e allora perchè farlo male?
Credo che ormai tutti i produttori utilizzino il computer con programmi di grafica 3D (diciamo tipo Autocad) per disegnare un soggetto e poi con lo stesso programma facciano la scomposizione dei pezzi da cui si ricavano gli stampi che saranno poi prodotti per fresatura delle basi.
Intendiamoci, non sono sicuro sia così al 100% ma lo ritengo molto probabile, sennò come li fanno?
Ebbene, com'è possibile introdurre errori così grossolani dato che questi software hanno precisioni di calcolo esagerate e che per fare bene o male una cosa ci si mette lo stesso tempo?
Sarà che io sono abituato a kit come i Tamiya dove quasi tutto torna al primo colpo, ma anche sbalzi di svariati millimetri mi sembrano un po' esagerati.
Si che i kit Tamiya costano di più ma non è che uno, se pretende che due pezzi coincidano in maniera decente, pretenda la luna, o no?
Ad ogni modo il soggetto è interessante e poco usuale quindi mi piace![]()
Anch'io avrei scelto quello con finiture gialle, sicuramente le più accattivanti seguito da quello azzurro![]()
Paolo