Bristol Blenheim MKI airfix 1/72 aviazione rumena 1940/1941

Moderatore: Madd 22

fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: Bristol Blenheim MKI airfix 1/72 aviazione rumena 1940/1941

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Marco! me lo ero completamente perso!
sul modello ormai ti hanno detto tutto, io mi limito a farti i complimenti per la scelta dell' esemplare romeno! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: RE: Re: Bristol Blenheim MKI airfix 1/72 aviazione rumena 1940/1941

Messaggio da Starfighter84 »

heinkel111 ha scritto:Per quanto riguarda i ritiri....se mi fai notare dove sono...io non li ho visti e non li vedo nemmeno adesso....
Torniamo al modellismo... che è meglio!
Marco, i ritiri corrono sulla quasi totale lunghezza delle ali poco sopra gli alettoni e la zona dei flap. Se fai caso ci sono degli "avvallamenti" nella plastica:

FireShot Screen Capture #059 - 'Bristol Blenheim MKI airfix 1_72 aviazione rumena 1940_1941 - ModelingTime_com' - www_modelingtime_com_forum_viewtopic.jpg
E' difficile vederli sulla plastica "nuda" perchè la depressione è minima... ma con la vernice risaltano, purtroppo.
heinkel111 ha scritto:Non ho le basi.
Invece le hai! è per quello che spesso ti sproniamo a fare meglio!
heinkel111 ha scritto:Tenetemi così. ...un po come una mascotte
Lo faremo, perchè è un piacere averti tra noi. Ma sono sicuro che, anche non volendo, migliorerai lo stesso! magari più piano... perchè, come hai detto giustamente, la vita di tutti i giorni porta la testa oltre. Ma, senza accorgetene, ce la farai. :thumbup: ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Urca che vista!
Giuro che se non li evidenziavi non li avrei mai visti...
Ma in questo caso,fermo restando che non li avrei visti nemmeno dopo la verniciatura, come si interviene?
Si va di stucco?
E grazie per le parole di incoraggiamento [emoji2] [emoji6]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Stucco e gomito
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Effettivamente Marco questo modello ti ha un po fatto sudare, magari errori dello stampo più o meno gravi, dai ora rimboccati le maniche e sotto al lavoro :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

sven_ss79 ha scritto:Stucco e gomito
Sintesi efficace Bogdan! :-oook

Aggiungo, Marco, che aiuta delimitare le zone da lasciare intatte con del nastro adesivo. Le attività sono, in pratica, le medesime che si svolgono per stuccare delle fessure con la differenza che le superfici sono più ampie e che l'asciugatura del materiale usato come stucco* è ancor più essenziale per evitare di dover tornare più volte sugli stessi punti.
Adesso mi è impossibile ma quando torno a casa dovrei essere in grado di postare una fotografia con una semiala di YF-14 Matchbox come esempio che ha richiesto proprio questo tipo di intervento su una superficie ancor più ampia di quella del Blenheim.

microciccio

* Può essere stucco classico ma anche colla cianoacrilica ecc.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Jacopo ha scritto:Effettivamente Marco questo modello ti ha un po fatto sudare, magari errori dello stampo più o meno gravi, dai ora rimboccati le maniche e sotto al lavoro :-oook :-oook :-oook
Grazie Jacopo [emoji106] [emoji2]
microciccio ha scritto:
sven_ss79 ha scritto:Stucco e gomito
Sintesi efficace Bogdan! :-oook

Aggiungo, Marco, che aiuta delimitare le zone da lasciare intatte con del nastro adesivo. Le attività sono, in pratica, le medesime che si svolgono per stuccare delle fessure con la differenza che le superfici sono più ampie e che l'asciugatura del materiale usato come stucco* è ancor più essenziale per evitare di dover tornare più volte sugli stessi punti.
Adesso mi è impossibile ma quando torno a casa dovrei essere in grado di postare una fotografia con una semiala di YF-14 Matchbox come esempio che ha richiesto proprio questo tipo di intervento su una superficie ancor più ampia di quella del Blenheim.

microciccio

* Può essere stucco classico ma anche colla cianoacrilica ecc.
Grazie Paolo del consiglio. Il mio problema è che sti "ritiri " non lo ho visti nemmeno dal vivo e Valerio li ha visti da una foto fatta col cellulare.
Sta cosa è preoccupante. ..mi sa che ho sbagliato hobby[emoji2] [emoji2] [emoji12]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Cambiare cosa?
Io faccio così oramai: prima di comprare un kit, cerco su scalemates/Google/altri forum più review possibili e poi tiro le somme: se credo di poter vivere con certi errori del kit lo prendo.
Ovviamente sono abbastanza pazzo da non dar retta ed ogni tanto mi ritrovo qualche Smer/AModel tra le scatole.
Però mi diverto un sacco!
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Marco a me piace lo stesso anche con questi difetti....complimenti!! Ti dico che a vederlo mi sta venendo voglia di eliche bimotori.....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:...
microciccio ha scritto:...
Adesso mi è impossibile ma quando torno a casa dovrei essere in grado di postare una fotografia con una semiala di YF-14 Matchbox come esempio che ha richiesto proprio questo tipo di intervento su una superficie ancor più ampia di quella del Blenheim. ...
Grazie Paolo del consiglio. Il mio problema è che sti "ritiri " non lo ho visti nemmeno dal vivo e Valerio li ha visti da una foto fatta col cellulare. ...
Prego Marco.

Ecco il risultato ottenuto dopo due passaggi con stucco Tamiya Basic Type, quello grigio per intenderci, diluito nell'acetone per unghie.
Semiala YF-14 Prova 01-Det-MOD-800X311.jpg
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eliche”