sul modello ormai ti hanno detto tutto, io mi limito a farti i complimenti per la scelta dell' esemplare romeno!

Moderatore: Madd 22
Torniamo al modellismo... che è meglio!heinkel111 ha scritto:Per quanto riguarda i ritiri....se mi fai notare dove sono...io non li ho visti e non li vedo nemmeno adesso....
Invece le hai! è per quello che spesso ti sproniamo a fare meglio!heinkel111 ha scritto:Non ho le basi.
Lo faremo, perchè è un piacere averti tra noi. Ma sono sicuro che, anche non volendo, migliorerai lo stesso! magari più piano... perchè, come hai detto giustamente, la vita di tutti i giorni porta la testa oltre. Ma, senza accorgetene, ce la farai.heinkel111 ha scritto:Tenetemi così. ...un po come una mascotte
Sintesi efficace Bogdan!sven_ss79 ha scritto:Stucco e gomito
Grazie Jacopo [emoji106] [emoji2]Jacopo ha scritto:Effettivamente Marco questo modello ti ha un po fatto sudare, magari errori dello stampo più o meno gravi, dai ora rimboccati le maniche e sotto al lavoro![]()
![]()
Grazie Paolo del consiglio. Il mio problema è che sti "ritiri " non lo ho visti nemmeno dal vivo e Valerio li ha visti da una foto fatta col cellulare.microciccio ha scritto:Sintesi efficace Bogdan!sven_ss79 ha scritto:Stucco e gomito![]()
Aggiungo, Marco, che aiuta delimitare le zone da lasciare intatte con del nastro adesivo. Le attività sono, in pratica, le medesime che si svolgono per stuccare delle fessure con la differenza che le superfici sono più ampie e che l'asciugatura del materiale usato come stucco* è ancor più essenziale per evitare di dover tornare più volte sugli stessi punti.
Adesso mi è impossibile ma quando torno a casa dovrei essere in grado di postare una fotografia con una semiala di YF-14 Matchbox come esempio che ha richiesto proprio questo tipo di intervento su una superficie ancor più ampia di quella del Blenheim.
microciccio
* Può essere stucco classico ma anche colla cianoacrilica ecc.
Prego Marco.heinkel111 ha scritto:...Grazie Paolo del consiglio. Il mio problema è che sti "ritiri " non lo ho visti nemmeno dal vivo e Valerio li ha visti da una foto fatta col cellulare. ...microciccio ha scritto:...
Adesso mi è impossibile ma quando torno a casa dovrei essere in grado di postare una fotografia con una semiala di YF-14 Matchbox come esempio che ha richiesto proprio questo tipo di intervento su una superficie ancor più ampia di quella del Blenheim. ...