F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: saro
Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Agg. 25/3 Varie
Bello il seggiolino, però lo snodo centrale delle cinture andava infilato nel foro del pacco paracadute.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Mi sembra davvero che stia venendo benissimo! Bei lavori davvero!
saluti
Mi sembra davvero che stia venendo benissimo! Bei lavori davvero!
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Massimo! bei lavori!
io avrei fatto anche un lavaggino leggero sulle cinture e un dry-brush grigio chiaro sulle consolles laterali...

io avrei fatto anche un lavaggino leggero sulle cinture e un dry-brush grigio chiaro sulle consolles laterali...
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Bonovox ha scritto:Direi che è tutto ok. Lavaggi sulla seggiola? Nel vano e carrelli concordo con Max...nero che sul matallico sta bene specie nelle zone in "ombra".
Per il trasparente da usare, per sigillare i lavaggi una spruzzatina di xf-86 (che proprio un vero opaco non è) gliela darei.
Lavaggi e drybrush li ho fatti....forse si notano poco, a me non piace calcare la mano, forse è anche la luce forte che appiattisce un po' tutto.....dal vivo l' effetto è molto piacevole....fabrizio79 ha scritto:Ciao Massimo! bei lavori!![]()
Oooopsss.....saro ha scritto:Bello il seggiolino, però lo snodo centrale delle cinture andava infilato nel foro del pacco paracadute.

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Ehm...
.non sto aggiornando il wip perché non riesco più a chiudere il cockpit nelle semifusoliere...eppure fino a ieri con le prove a secco ci riuscivo! Non so perché..per farlo stare in sede si genera troppa tensione e questo non va....stasera mi sono scervellato per capire il motivo, rimesso in moto la fresa per togliere ancora via un po' di resina....boh non ci sono ancora riuscito ed é partito un rosario....abbiate fiducia...prima o poi ce la faró!!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Che la Forza sia con te, Massimo, vedrai che ne verrai a capo!!!

Bel lavoro fin quì caro Massimo, hai adattato alla grande il cock. cosa non semplice specialmente per questo soggetto, avrei "spiegazzato" di più le cinture del seggiolino sembrano troppo statiche. Tienici aggiornati. Ciao.
Fabrizio.
Fabrizio.
- PanteraNera
- Jedi Knight
Problema risolto.....
. A volte ci sono cose che non vedi.....il problema era la vasca del cockpit e quella del pozzetto....non vedendo bene l' assieme non capivo che cozzavano tra loro....é bastato un colpo di fresa ed ora va molto meglio. Purtroppo ho dovuto scollare con forza il cruscotto già incollato con la ciano alla vasca perché avevo preso male le misure....risultava troppo affossato....ora ho aggiunto uno spessore e domani ci sarà la prova verità....se dará esito positivo unisco le semifusoliere...non ce la faccio più a vederle separate! Devo andare avanti!
Per evitare questi grattacapi stavo pensando di comprare una macchina a raggi x....una bella radiografia e si vede subito il problema.....

Per evitare questi grattacapi stavo pensando di comprare una macchina a raggi x....una bella radiografia e si vede subito il problema.....

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
E allora uniamo ciò che nessuno potrà più dividere!!!
saluti
E allora uniamo ciò che nessuno potrà più dividere!!!
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio