....AMI Harvard Texan....
Moderatore: Madd 22
- bbcharlie
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Carlo Fantino
Re: ....AMI Harvard Texan....
a occhio direi pareti in Interior green e struttura tubolare/seggiola Dull green (o bronze green?)... insomma, c'é di che dare i numeri per realizzarne uno 100% corretto

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'esemplare di cui ha postato le foto Enrico, però, è un gran miscuglio di varie cellule... è poco indicativo per capire realmente di che colore fossero gli interni.bbcharlie ha scritto:a occhio direi pareti in Interior green e struttura tubolare/seggiola Dull green (o bronze green?)... insomma, c'é di che dare i numeri per realizzarne uno 100% corretto![]()
![]()
UN APPROFONDIMENTO QUI.
- bbcharlie
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
- colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
- Nome: Carlo Fantino
Grazie Valerio. Avevo già letto ed apprezzato il tuo lavoro di ricerca e documentazione su quel mezzo specifico! Ma quindi per realizzare un italico, solo Ocidental /Italeri se non ho capito male...?
-
Enrywar67
.......in pratica un vero standard è difficile da verificare:il manuale indica YellowGreen ma molti esemplari sono in Dull green......
- ta152h
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Ciao Enry ,ho letto solo ogi il tuo nuovo wip e non posso che farti i complimenti per la
cura dell'abitacolo...
Unico appunto...ma lo spunzone dei seggiolini lo togli poi ......
Senno'.....CHE DOLORE!!!!!
ti seguo
Ciao Luca
cura dell'abitacolo...
Unico appunto...ma lo spunzone dei seggiolini lo togli poi ......
Senno'.....CHE DOLORE!!!!!
ti seguo
Ciao Luca
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Enrico,
Mi accodo a Luca nell'augurarti buon lavoro per questo wip, hai scelto un pezzo di storia della nostr Aeronautica
Mi accodo a Luca nell'augurarti buon lavoro per questo wip, hai scelto un pezzo di storia della nostr Aeronautica
-
WildBillKelso
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- Nome: Roberto
Buongiorno
Leggo, con il mio solito tempismo costantemente in ritardo, della questione "rivetti".
Perché non hai usato la scatola Monogram?
Nonostante sia "antica" è "LA" scatola per il T6.
Il mitico addestratore è tutto rivetti e lastre di metallo e il Monogram è perfetto!
Poi le capacità di gestirlo le hai.
Salutoni
Roberto
Leggo, con il mio solito tempismo costantemente in ritardo, della questione "rivetti".
Perché non hai usato la scatola Monogram?
Nonostante sia "antica" è "LA" scatola per il T6.
Il mitico addestratore è tutto rivetti e lastre di metallo e il Monogram è perfetto!
Poi le capacità di gestirlo le hai.
Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
-
Enrywar67
@WildBillKelso:......perché il Monogram è perfetto per rappresentare gli esemplari SNJ(nemmeno tutti....).....il canopy,parte terminale,il problema piu' grande in quanto coinvolge anche la forma della fusoliera ,inoltre vari pannelli andrebbero rifatti per ottenere una rappresentazione dell'harvard .....
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Enrico, magari già lo conosci questo tutorial in tema di rivetti ma... nel dubbio preferisco indicarti la stringa:
https://www.youtube.com/watch?v=69ovWGTSPg0
https://www.youtube.com/watch?v=69ovWGTSPg0