GB Desert Storm - Mattia_Eurofighter - A10-A Thunderbolt - Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: GB Desert Storm - Mattia_Eurofighter - A10-A Thunderbolt - Italeri 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:Mattì, credo che il muso abbia bisogno di una bella squadrata... l'Italeri lo ha riprodotto troppo tondeggiante. Pensa che fra poco lo vernici... almeno ti consoli! :-sbraco
Già fatto Valè, fare un musetto tondo per una fusoliera squadrata è da fenomeni! :think:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Ciao ragazzi!
aggiorniamo questo Wip ancora una volta...spero sia l' ultima volte dopo le 2000 stuccature...per poi passare alla colorazione...non ce la faccio più! questo kit mi ha veramente stancato, non si monta nemmeno a calci...vi dico solo che ci sarà da stuccare e carteggiare anche gli armamenti...non se ne salva uno! :cry: :(

purtroppo per me, ma soprattutto per voi il wip è entrato una fase di stucca & carteggia che ha veramente poco da mostrare, quindi posto solamente qualche foto per testimonianza che i lavori vanno effettivamente avanti...
in alcuni punti, causa reincisioni future ho dovuto effettuare le stuccature con Colla ciano Acrilica, il risultato è decisamente migliore rispetto al classico stucco ma quanta fatica per portare tutto a paro! :shock:

ecco qui la fase attuale dei lavori, per non demordere e comunque portarmi avanti con i lavori tra una stuccatura e un altra mi sto portando avanti con l' assemblaggi e colorazione dei carichi, anche se ad essere sincero non so ancora come sarà la configurazione finale...vedrò strada facendo! ;)

intanto ecco qualche foto...

Immagine

Immagine

questa di seguito è stata e sarà ancora la parte più problematica di tutte...durante le prove a secco combaciava tutto abbastanza bene, poi dopo aver incollato i pezzi in sede mi sono ritrovato con uno scalino enorme da colmare, impossibile da sistemare con lo stucco o altro, ho optato quindi per due spessori in plasticard da 0,13mm...non tanto ma in scala era un dislivello enorme...abbondante attack ha incollato tutto in sede...speriamo bene anche dopo la carteggiatura! :-XXX

Immagine

Immagine

Immagine

e qui i carichi di cui vi parlavo sopra...carichiamo l' Aerografo...anzi no! prima vanno stuccate! :think: :cry:

al prossimo aggiornamento ragazzi! :wave:
Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Mamma mia quanto da stuccare.Stavo valutando quale a-10 in 1/48 da prendere se questo o quello della hobby boss (costa molto di più)
visto i casini aspetto ancora.
Intanto buona stuccatura, noi aspettiamo che carichi l'aerografo .
Nicola :-oook
Ultima modifica di ponisch il 18 marzo 2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Un vero lavoro di cesello vedo!!! In effetti la fase stucca/carteggia fa rallentare molti Wip e non c'è molto da fotografare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Dura,ma tieni duro,sarai ben ripagato alla fine, ciao.
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Ammiro la tua perseveranza, altri al posto tuo gli avrebbero già fatto prendere la strada della finestra!!!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Mattia,quando l'ho montato io,non c'erano tutte quelle voragini!Da te c'e proprio uno spazio tra le semifusoliere...da me invece era moooolto piu ridotto!Non è che è una scatola difettosa? :/
In ogni caso,stai andando benissimo!Io ricordo che quello scalino l'ho limato veramente tanto...e poi sono andato di milliput..ma quanto olio di gomito mamma mia :-D
Non dermodere che manca pochissimo!!

saluti
RoB da Messina :-oook
mattia_eurofighter
Contatta:

rob_zone ha scritto:Mattia,quando l'ho montato io,non c'erano tutte quelle voragini!Da te c'e proprio uno spazio tra le semifusoliere...da me invece era moooolto piu ridotto!Non è che è una scatola difettosa? :/
In ogni caso,stai andando benissimo!Io ricordo che quello scalino l'ho limato veramente tanto...e poi sono andato di milliput..ma quanto olio di gomito mamma mia :-D
Non dermodere che manca pochissimo!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Robè!
no, infatti credo sia stato un problema mio durante il montaggio...infatti nelle prove a secco non c' era quel dislivello così evidente, e nemmeno durante il montaggio vero e proprio, infatti solo dopo aver lasciato il modello ad asciugare dopo l' incollaggio è venuto fuori questo orrore...come se si fossero disallineati nel mentre...non ci voleva proprio in effetti! ;) ma vabbè, ormai mi tocca solo carteggiare e pazientare! :think:
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sto mandando a casa una betoniera di cemento.. casomai non bastasse il plasticard per riempire lo scalino...
Usa la ciano anche per le stuccature Mattì... riempi più facilmente e ci metti meno tempo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

con tutto quello spazio mattì potresti ricavarci un vano porta oggetti!
dai che lo stai domando sto italeri!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”