GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: GB Desert Storm - pensionato - Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da ta152h »

Ciao Alfredo leggo solo ora la sezione GB ,e mi dispiace molto
di quanto ti è accaduto.
Ti auguro una pronta guarigione e ti seguirò come sempre

Ciao Luca :-oook

PS aspetto le foto........ :mrgreen:
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Qualcosa sto facendo: schifo!
Ahahahah ecco l'anteprima del cockpit, mancando ancora l'opaco (non sulla struttura del seggiolino!) e un lavaggino leggerino leggerino.
DSCN0005.JPG
DSCN0007.JPG
Problema del colore: m'ero lasciato convincere dal Model Master Sand (ANA 616), che, sulla carta, avrebbe dovuto essere equivalente dell'unico riconosciuto ufficialmente come il vero "desert pink" inglese. Invece è un sabbietta tipo laguna tropicale, quasi bianco. Problema nel problema: ormai non ho quasi più barattolini di smalto. Ma uno me n'era rimasto, il ruggine Model Master: beh non ci crederete, ma 4 parti del Sand e una del Rust, e il risultato è convincente! Casomai da aumentare un po' il rosso. Nella prima foto con flash pare ancora bianco, ma nelle altre la componente rossa si vede abbastanza bene, e me lo conferma lo spettroscopio 1.0.
DSCN0001.JPG
DSCN0004.JPG
DSCN00033.JPG
Come sempre accetto volentieri denaro, ma non critiche!
Un saluto a tutti da pensionato Testarotta (12 cilindri e un par di @@).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Alfredo, guardando le tue foto (quanto meno l'ultima) il colore mi è sembrato più vicino al Desert pink, ma ancora un po' troppo chiaro.

A meno che la mia impressione sia dovuta ad una resa della foto che non rispecchia fedelmente il colore che hai ottenuto...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alfredo
Io per il "desert pink" ho sperimentato (purtroppo esperimento che non ha mai avuto un seguito per un Tornado rimasto nel cassetto dei sogni) la seguente ricetta;
Parti mescolando Marrone 30219 (quello VietNam per intenderci) + Bianco. Tutto ad occhio ovviamente ed intanto ottieni un tono "Desert Pink" caldo.
Poi aggiungi il Rosso, in quantità minima mi raccomando. E' però importante perchè sarà quest'ultima aggiunta a garantirti una componente più o meno Pink. Se vuoi una componente Pink più fresca e accentuata aggiungi più rosso o viceversa anche.
saluti e buon lavoro
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Alfredo... non me ne intendo sulla tonalità del colore... però prima di dare un giudizio, io proverei anche a stenderlo con l'aerografo...
Stessa cosa per gli interni... non so se hai cercato di riprodurre l'effetto usura, ma sul pianale del cockpit si vede ancora il colore della plastica sotto...

PS: Se non sbaglio, la Xtracolor (la trovi da Hannants) produce il desert pink che a memria mi sembra sia quasi esatto al colore reale
pensionato ha scritto:Un saluto a tutti da pensionato Testarotta (12 cilindri e un par di @@).
:lol: :lol: :lol:
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Vedi a usare il ruggine invece del rosso?!?!?!?! Oggi il colore s'è ossidato e tende molto di più al rosso!

...vabbè, dai, perdonatemi! ho così poche occasioni per sparare caxxate :) però è veramente molto più rosa!
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Alfredo! prova a cercare l'humbrol 250...è il desert pink!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

matteo44 ha scritto:.....
pensionato ha scritto:Un saluto a tutti da pensionato Testarotta (12 cilindri e un par di @@).
ahahaah.... esagerato :-D , meglio monocilindrico che di norma, se non trattasi di un motore per aeromodelli, sono di generose dimensioni!! eheheh ;)
Caspita Alfredo, non farci preoccupare :shock: :-oook

Buona continuazione
Luca
Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Off Topic
Biscottino73 ha scritto:
matteo44 ha scritto:.....
ahahaah.... esagerato :-D , meglio monocilindrico che di norma, se non trattasi di un motore per aeromodelli, sono di generose dimensioni!! eheheh ;)
Caspita Alfredo, non farci preoccupare :shock: :-oook

Buona continuazione
Luca
No, no! Il Ferrari Testarotta aveva 12 cil, e la testata dipinta di rosso (appena riesco ad andare dal barbiere mi faccio i capelli rossi)
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor

Messaggio da ta152h »

Ciao Alfredo,bel cruscotto e sseggiola :-oook
Per i colori la terza foto mi sembra il colore piu' vicino al desert pink,comunque fino a che non si da' il colore
su tutto l'aereo x me e' difficile rendersi conto se sia quello che avevo in mente.
Ciao Luca :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”