Ho pensato molto a come e che squadron farlo ed alla fine ho ripiegato sul classico "Russian Version" .. nello specifico il famoso Fauci di Squalo , gia' riprodotto anni addietro ed in forma molto professionale da Biscottino 73.
Sinceramente non ho molto le idee chiare sulla sequenza lavori ma ho arricchito il kiti con armamenti AEROBONUS, un seggiolino in resina (perche' quello del kit e' da buttare direttamente nella raccolta plastica), le decals della "Authentic Decals " che includono la mia versione, e nulla piu'.. altre cose in internet non sono riuscito a reperirne.. (basetta cartonata a parte che arrivera' un un futuro spero non molto anteriore).
Non essendo un kit molto fornito e curato (pochissime stampate di cui la meta' di armamenti a me inutili) optero' quasi certamente per un tettuccio chiuso... piuttosto i miei sforzi si concentreranno sulla colorazione.. ho intenzione infatti di farlo mooolto usurato, come nelle foto che pubblico di seguito tratte da http://www.airliners.net e per fare cio' dovro dare 2 CAMO distinte e separate.. una primaria a base di smalto, successivamente dopo l'applicazione di un Heavy Chipping della AK , l'applicazione di una seconda CAMO superiore a base acrilica su cui applicare le scrostature e il forte weathering atto a far intravedere la CAMO INFERIORE ( di tonalita' chiaramente diversa) .. infine pennellate pasticciate e irregolari di Blue-sky .. come nella foto e peculiari segni distintivi di Squadriglia.. Sinceramente non so che lavoro ne uscira'.. ma gia' mi sto preparando psicologicamente al peggio