SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da pocios »

Buongiorno :wave: questo e' il titolo del mio prox lavoro.. ritorno a modellare "russo" e lo faccio con un kit comprato un anno fa'.. alquanto spoglio e spartano ma che si presta a decine e decine di variopinte versioni ... : un Sukhoi 25 della KOPRO in scala 1:48.
Ho pensato molto a come e che squadron farlo ed alla fine ho ripiegato sul classico "Russian Version" .. nello specifico il famoso Fauci di Squalo , gia' riprodotto anni addietro ed in forma molto professionale da Biscottino 73.
Sinceramente non ho molto le idee chiare sulla sequenza lavori ma ho arricchito il kiti con armamenti AEROBONUS, un seggiolino in resina (perche' quello del kit e' da buttare direttamente nella raccolta plastica), le decals della "Authentic Decals " che includono la mia versione, e nulla piu'.. altre cose in internet non sono riuscito a reperirne.. (basetta cartonata a parte che arrivera' un un futuro spero non molto anteriore).
Non essendo un kit molto fornito e curato (pochissime stampate di cui la meta' di armamenti a me inutili) optero' quasi certamente per un tettuccio chiuso... piuttosto i miei sforzi si concentreranno sulla colorazione.. ho intenzione infatti di farlo mooolto usurato, come nelle foto che pubblico di seguito tratte da http://www.airliners.net e per fare cio' dovro dare 2 CAMO distinte e separate.. una primaria a base di smalto, successivamente dopo l'applicazione di un Heavy Chipping della AK , l'applicazione di una seconda CAMO superiore a base acrilica su cui applicare le scrostature e il forte weathering atto a far intravedere la CAMO INFERIORE ( di tonalita' chiaramente diversa) .. infine pennellate pasticciate e irregolari di Blue-sky .. come nella foto e peculiari segni distintivi di Squadriglia.. Sinceramente non so che lavoro ne uscira'.. ma gia' mi sto preparando psicologicamente al peggio
Ultima modifica di pocios il 29 febbraio 2016, 23:19, modificato 2 volte in totale.
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Re: SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da Edomanzo97 »

Ti seguo a manetta,c'è l'ho anch'io da fare della kopro,che AFTERKIT hai comprato?
Buon lavoro
EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

bellissimo l a10 russo e' uno dei russi che mi attizza di piu', il modello si presta a varie trasformazioni e con i dovuti aftermarket si presta benissimo a miglioramenti superbi, mi raccomando pocios dedicagli molte attenzioni ....buon lavoro
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

una scelta sgraziata e cattiva quella del Su-25. :-oook

In realtà a parte la mimetica e l'armamento che sono tra i principali punti d'interesse di questo velivolo anche il succedersi di molte versioni mono e biposto, con e senza gobba e differenti persino nella designazione, rendono interessante il soggetto. Visto che hai già scelto l'esemplare provo a focalizzare l'attenzione sui carichi con un complessivo (incompleto) e qualche foto che faccia da spunto. Tra l'altro, se il carico è molto pesante, anche l'asimmetria come mostra una delle foto ci sta senza difficoltà.

Immagine
su25-2-547X800 by Paolo, su Flickr

Immagine
su-25_15 by Paolo, su Flickr

Immagine
su-25_tooledup by Paolo, su Flickr

Se salvare anche le armi contenute nella scatola potresti realizzare un diorama espositivo, praticamente un classico anche se modellisticamente parlando assai poco sfruttato, come quella sottostante pur rinunciando ad un pesante invecchiamento del velivolo.

Immagine
Vozduhoplovnisili2.jpg~original-800X533 by Paolo, su Flickr

Buon lavoro.

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui, quo e qua.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca...
Me lo ricordo bene quel kit... lo stavo puntando anch'io quel giorno alla mostra di Thiene... ma sono arrivato dal negoziante troppo tardi... :-ronf :-ronf
Prima o poi riuscirò a prenderlo pure io però! :cool:

Una domanda... ma se hai deciso di lasciare il tettuccio chiuso... come mai hai preso il seggiolino come after? Se non ricordo male, la posizione del seggiolino è parecchio arretrata, si vedrebbe comunque poco...

Concordo con Paolo nel suggerirti di armarlo un po... il Su-25 non si può vedere disarmato!!!! :-D :-D
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Luca!
Il kit non lo conosco, ma della stampate non sembra male...buona fornitura di After! :thumbup:
il soggetto che hai scelto di rappresentare è davvero massacrato...classico stile Russo...ti divertirai di sicuro durante la colorazione! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

:-asp :problem: il Frogfoot deve per forza essere armato e come andare al mcdonald e mangiare insalta nn si puo vedere :thumbdown: quindi bello armato e cattivo
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Sono molto ignorante su quest'aereo, nonostante mi piaccia. Ergo ti seguo!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Mi piace l'aereo ed anche il kit non è male.
Ho da poco acquistato il biposto ristampato da Smer e devo dire che fa la sua figura.
Con i seggiolini in resina è a posto. Certo che con il tettuccio aperto e gli interni Neomega
è tutta un'altra cosa.
Ciao
Daniele
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Non è che hai sbagliato sezione????? Io lo metterei nella sezione "mezzi corazzati / industria pesante"!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”