E tieni duro...che tra poco ti aspetta il 48!!!ahahahaah

saluti
RoB da Messina

Moderatore: Madd 22
Eh no! dopo mi ci vuole una pausa di almeno 3 o 4 aerei diurni senza radar[emoji16] [emoji2]rob_zone ha scritto:Forza Marco....grandissimo!!![emoji106]
E tieni duro...che tra poco ti aspetta il 48!!!ahahahaah![]()
![]()
saluti
RoB da Messina
Non mi spaventa più nulla ormai... nemmeno i peli...a proposito quali peli? [emoji3] [emoji16] [emoji2]siderum_tenus ha scritto:Marco, ho visto un paio di pelletti attaccati alle antenne....
Scherzo![]()
![]()
Direi che è riuscito bene, e hai tutta la mia stima per aver tenuto duro ed aver resistito alla tentazione di lanciarlo contro il muro (cui avrei ceduto senza dubbio)![]()
Cooosa? Il vento tempestoso notturno ha piegato i tralicci. Purtroppo ricambi non c'è ne sono (siamo in tempo di guerra o no!) Per cui considerando che la funzionalità dell apparato radar non è compromessa il QG ha vietato la sostituzione degli stessi dipoli.microciccio ha scritto:Ciao Marco,
il risultato come finezza ed effetto scala è sicuramente migliore del precedente.![]()
Confronto_Lichtenstein by Paolo, su Flickr
Rispetto alla prima foto che ci hai postato, durante la lavorazione, c'è un maggior numero di dipoli piegati che falsa l'effetto di allineamento che hanno queste antenne. Magari basta lavorarci, davvero poco (capisco che tu voglia cambiare soggetto), con una pinzetta facendo attenzione ad evitare di spezzarli.
Alternativa (ma so già che mi beccherò un vaffa[emoji38]): sostituire i dipoli in sprue stirato con pezzi di filo d'acciaio che è molto meno facile da piegare rispetto al polistirene.
microciccio
E si ...ma che 2 balein![emoji12] [emoji2]Starfighter84 ha scritto:Bravo Marco, così si fa! no pain, no gain!!!!!