Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72
Ciao
Ho visto il Tube...non male davvero questa gamma Vallejo!
saluti
Ho visto il Tube...non male davvero questa gamma Vallejo!
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
ecco il risultato finale deli scarichi, personalmente sono molto soddisfatto, questo colori hanno una buona resa e soprattutto per me sono facili da usare e non puzzano!
qui ho usato il burnt iron come base poi ho mascherato e dato il pale burnt metal e alla fine ho fatto delle velature con exhaust mainfold...
. by Fabrizio Foletti, su Flickr
per la parte più scura sulla coda e sugli stabilizzatori ho usato sempre il burnt iron e poi ho velato con exhaust mainfold
qui ho usato il burnt iron come base poi ho mascherato e dato il pale burnt metal e alla fine ho fatto delle velature con exhaust mainfold...

per la parte più scura sulla coda e sugli stabilizzatori ho usato sempre il burnt iron e poi ho velato con exhaust mainfold

Ultima modifica di fabrizio79 il 14 luglio 2016, 20:50, modificato 1 volta in totale.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
e questo è l'insieme assemblato:
spero vi piaccia!
con questi colori ho risolto il mio problema cronico con i metalizzati!
dal basso della mia esperienza li consiglio!

spero vi piaccia!
con questi colori ho risolto il mio problema cronico con i metalizzati!
dal basso della mia esperienza li consiglio!
Ultima modifica di fabrizio79 il 14 luglio 2016, 20:52, modificato 1 volta in totale.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario

Bello (l'aereo) e belli (gli scarichi) da commuoversi!!!
Posso farti un paio di altre domande su questi metallizzati (ma, visto che i Vallejo sono ormai forse gli unici che il mio negozio di fiducia vende con continuità, mi permetterebbe di comprare anche uno/due colori senza dover necessariamente aggiungere altro per arrivare al minimo d'ordine o ridurre l'incidenza delle spese di spedizione): come diluente hai usato quello Vallejo? Con un rapporto di 70% (diluente) : 30% (colore)?
- fabrizio79
- Ancient User
grazie 1000!!!siderum_tenus ha scritto:![]()
![]()
Bello (l'aereo) e belli (gli scarichi) da commuoversi!!!
Si, il diluente è l'Airbrush Thinner Vallejo... il rapporto di diluzione?...poche gocce perché questi colori sono già pronti all'uso, bisogna solo agitare bene la boccetta!siderum_tenus ha scritto:osso farti un paio di altre domande su questi metallizzati (ma, visto che i Vallejo sono ormai forse gli unici che il mio negozio di fiducia vende con continuità, mi permetterebbe di comprare anche uno/due colori senza dover necessariamente aggiungere altro per arrivare al minimo d'ordine o ridurre l'incidenza delle spese di spedizione): come diluente hai usato quello Vallejo? Con un rapporto di 70% (diluente) : 30% (colore)?

alla fine per pulire l'aeropenna ho usato l'Airbrush Cleaner sempre Vallejo!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ottimo lavoro con i metallizzati Fabrizio!! Ho una domanda da farti: cosa hai usato come primer ? Nero lucido a smalto oppure il primer nero della casa che hanno in catalogo?
Questa nuova gamma di colori mi sembra molto valida....forse anche per alcuni aspetti sono più gestibili degli Alclad, nell' utilizzo dei quali si deve stare sempre molto attenti a non esagerare con la pressione dello spruzzo pena la formazione delle temute ragnatele. Poi, puzzano da morire gli Alclad!
Questa nuova gamma di colori mi sembra molto valida....forse anche per alcuni aspetti sono più gestibili degli Alclad, nell' utilizzo dei quali si deve stare sempre molto attenti a non esagerare con la pressione dello spruzzo pena la formazione delle temute ragnatele. Poi, puzzano da morire gli Alclad!
- fabrizio79
- Ancient User
grazie 1000 Massimo!PanteraNera ha scritto:Ottimo lavoro con i metallizzati Fabrizio!! Ho una domanda da farti: cosa hai usato come primer ? Nero lucido a smalto oppure il primer nero della casa che hanno in catalogo?
ho usato il nero H-12 della Gunze, ma la prossima volta userò il loro primer! voglio vedere coma cambia l'effetto!
Guarda, per me che non ho ambizioni altissime, sono prodotti validi!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
questi Vallejo Metal Color sembrano molto interessanti. Guardando il video mostrano la miscibilità con altri colori della serie Model Air per modificare le tinte di base per ricreare, potenzialmente, infinite varianti. L'unico argomento che mi sembra tralascino è la loro lucidabilità una volta applicati.
ecco la risposta alla tua domanda.
microciccio
questi Vallejo Metal Color sembrano molto interessanti. Guardando il video mostrano la miscibilità con altri colori della serie Model Air per modificare le tinte di base per ricreare, potenzialmente, infinite varianti. L'unico argomento che mi sembra tralascino è la loro lucidabilità una volta applicati.
Off Topic
Oppure vi rivolgete ad Enrico!

Ciao Massimo,PanteraNera ha scritto:Ottimo lavoro con i metallizzati Fabrizio!! Ho una domanda da farti: cosa hai usato come primer ? Nero lucido a smalto oppure il primer nero della casa che hanno in catalogo? ...
ecco la risposta alla tua domanda.
PS: mi era sfuggita la risposta di Fabrizio.fabrizio79 ha scritto:...come fondo ho usato il ner gunze H12, come metallici sono molto tentato dal provare i nuovi Vallejo metallic...ne ho sentito parlare bene, altrimenti ripiegherò sui miei vecchissimi Medel Master Metalizer...microciccio ha scritto:Hai già passato il fondo sulle parti che resteranno in metallo. Dalle foto sembra un colore semilucido: cosa hai usato e quali metallici userai?
microciccio

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
davvero belli gli scarichi! dai che sta venendo davvero bene!!
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro