Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 18/2 Opaco
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 18/2 Opaco
Bella resa con l'opaco. Si notano però le linee degli stampi dei carrelli...Comunque bello.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma sai che ti dico Massimo? che è proprio un bel lavoro. Hai passato momenti di sconforto... ma ne sei venuto a capo.
Ora vediamo cosa viene fuori scartando i vetrini.... mi raccomando, massima pulizia!
Per i fumi di scarico... perchè non provi con i colori ad olio? metodo buono perchè reversibile.
Ora vediamo cosa viene fuori scartando i vetrini.... mi raccomando, massima pulizia!

Per i fumi di scarico... perchè non provi con i colori ad olio? metodo buono perchè reversibile.

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ho già opacizzato il tutto.....non vorrei che poi con gli olii se sbaglio l'errore sia irreversibile....
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Bello opaco Massimo! mi piace!!!

Ottima resa con l'opaco
Avrei curato un pò di più i carrelli però Massimo...

Avrei curato un pò di più i carrelli però Massimo...
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Brutta sorpresa ragazzi stasera
....ho smascherato il canopy ed ho scoperto che alcuni trasparenti sono stati rovinati all'interno dalla ciano( che sono stato costretto ad usare per fare stare assieme i pezzi). La sicurezza che avevo di poter usare l'attak dopo aver "futurizzato" i pezzi si é frantumata....il danno per fortuna é limitato alla zona anteriore, si sono opacizzati un poco, non tanto ma si vede! Tutto questo( al di là che é colpa mia e qui non ci può piovere) si poteva evitare se i disegnatori della Eduard avessero fatto il canopy in soli due pezzi, invece di sette!!
Uffa sono un po' arrabbiato, mi stava venendo bene e non avevo fatto ancora cacchiate.....mannaggiaaaa!!

Uffa sono un po' arrabbiato, mi stava venendo bene e non avevo fatto ancora cacchiate.....mannaggiaaaa!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Massimo
Peccato per i vetrini..... io personalmente della future come "rimedio omnia mala", non ci ho mai creduto. Una volta ci sono capitato e da allora AttacK o Vinavil ma con la massima attenzione e soffiando in continuazione.
Detto questo leggendo i tuoi post precedenti ho visto il nome Pebeo come opaco. Tempo fa l'avevo comprato ma era un prodotto molto denso quindi l' ho cestinato (leggi volato via)dopo poco. Quindi l'hai diluito con acqua dist. e Future???
Grazie e saluti
A proposito per il resto è modello è stupendo!
Peccato per i vetrini..... io personalmente della future come "rimedio omnia mala", non ci ho mai creduto. Una volta ci sono capitato e da allora AttacK o Vinavil ma con la massima attenzione e soffiando in continuazione.
Detto questo leggendo i tuoi post precedenti ho visto il nome Pebeo come opaco. Tempo fa l'avevo comprato ma era un prodotto molto denso quindi l' ho cestinato (leggi volato via)dopo poco. Quindi l'hai diluito con acqua dist. e Future???
Grazie e saluti
A proposito per il resto è modello è stupendo!
- PanteraNera
- Jedi Knight
Sí in effetti é un po' denso ma diluito con acqua distillata e future diventa molto gestibile!!pitchup ha scritto:Detto questo leggendo i tuoi post precedenti ho visto il nome Pebeo come opaco. Tempo fa l'avevo comprato ma era un prodotto molto denso quindi l' ho cestinato (leggi volato via)dopo poco. Quindi l'hai diluito con acqua dist. e Future???
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao massimo! Fermo restando che il tuo modello è splendido, la sfiga "vetrini" ha colpito anche me (ma niente attak e future nel mio caso) col mio ju88 nigthfighter. ..
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
I vetrini.........le forche caudine, almeno per me. Comunque sta vene don davvero bene
Ciao
Stefano
Stefano