Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 18/2 Opaco
Moderatore: Starfighter84
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 8/2 decals
In certi punti é fin troppo desaturato e troppo "a macchia", comunque mi aggrego nel dire che la desaturata ci sta tutta sulle coccarde e numeri
Corrado
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Vedo solo ora questo tread. Scusatemi. Il C-6 (proprio lo stesso esemplare) l'ho fatto quattro anni fa' partendo da un D Dragon e autocostruendomi gondola (vacuform) e dettagli vari. Non so se non l'hai ancora applicata ma sul muso andrebbe messo lo stemma di reparto (l'Inghilterra con il mirino sovrapposto).
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Ce l'ho!! Lo ho già messa la decal con il mirino sull' Inghilterra! 

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Bel lavoro Massimo
!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
E faccela vedere...allora!PanteraNera ha scritto:Ce l'ho!! Lo ho già messa la decal con il mirino sull' Inghilterra!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
PanteraNera ha scritto:Ottimo consiglio devo dire! Sembra che ha funzionato.microciccio ha scritto:Ciao Massimo,ti posto il link alla ricetta del Sor Enrico che trovo convincente.microciccioNon lasciatevi tradire dalle ulteriori mani di lucido he ho steso per sigillare tutto, le foto non rendono, ma sono riuscito a desaturare le decals senza creare danni
! ...

microciccio
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 18/2 Opaco
Ho dato l' opaco finale al modello.....miscela Medium Opaco Pebeo/Future/Acqua Distillata, formula dal successo sempre garantito....due passate...eccolo qua come si presenta

Ho montato i carrelli, ruote e portelli

Vi sarete forse già chiesti " Ma i fumi di scarico?" . Non li ho dimenticati....sto sperimentando con dei campioni la stesura dei pigmenti . Utilizzerò o le Polveri Tamiya o i gessetti tritati, deciderò dopo le prove quale si presta per il miglio effetto. Ho scartato di realizzarli ad aerografo con lo smoke Tamiya in quanto non sono molto abile in questo tipo di cosa...
Ragazzi, lo ho quasi finito.....

Ho montato i carrelli, ruote e portelli

Vi sarete forse già chiesti " Ma i fumi di scarico?" . Non li ho dimenticati....sto sperimentando con dei campioni la stesura dei pigmenti . Utilizzerò o le Polveri Tamiya o i gessetti tritati, deciderò dopo le prove quale si presta per il miglio effetto. Ho scartato di realizzarli ad aerografo con lo smoke Tamiya in quanto non sono molto abile in questo tipo di cosa...
Ragazzi, lo ho quasi finito.....

Hai fatto una gran bella bestiola. Complimenti.
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
Ciao Massimo...viene proprio bene!!Per i fumi non usare lo smoke....fai un mix di nato black e marrone al 50% e diluisci questa miscela al 90% con isopropilico o nitro (meglio)....pressione non superiore a 0'6 e pian piano fai i fumi.....fai qualche prova....
P.s....anche gessetti e polveri funzionano....a volte faccio una tecnica mista:prima aerografo ...poi gessetti...

P.s....anche gessetti e polveri funzionano....a volte faccio una tecnica mista:prima aerografo ...poi gessetti...