Amx 1:48 Kinetic 51Stormo 132 gruppo Istrana 26/02/16 Finito!
Moderatore: Madd 22
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Re: Amx 1:48 Kinetic 51Stormo 132 gruppo Istrana 13/02/16 Agg.to
Noto che la sonda di rifornimento ha mietuto un'altra vittima...................
Bravo Filippo. Bel montaggio e bella colorazione
Confesso di non aver seguito costantemente il tuo bel wip. Posso chiederti come mai hai già incollato i carrelli?

Confesso di non aver seguito costantemente il tuo bel wip. Posso chiederti come mai hai già incollato i carrelli?
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
si infatti e' troppo fragile ho gia provveduto a raddrizzarla.Bountyhunter ha scritto:Noto che la sonda di rifornimento ha mietuto un'altra vittima...................
purtroppo ha una scomposizione un po ostica, tra cui la chiusura dei vani carrelli, a cui si aggiunge un non perfetto allineamento, pertanto una volta chiusi i portelli rimane qualche fessura da stuccare , questo e' il motivo del montaggio in anticipo. [emoji1]SPILLONEFOREVER ha scritto:Bravo Filippo. Bel montaggio e bella colorazione![]()
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
Ciao Filippo
...bella realizzazione!. Come procederai per l'invecchiamento!!!!? ...perché visto come sta venendo su, di sicuro farà la differenza nell'aspetto finale (...penso gli farai anche una basetta????
), anche perché, per me, un buon invecchiamento e bilanciato fa cambiare aspetto al soggetto e al risultato finale dello stesso. Spero tu condivida!!! Ti seguo...

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
per l' invecchiamento penso di effettuare una desaturazione dei alcuni pannelli con il colore di base schiarito, e poi naturalmente lavaggi e sporcature mirate con polveri, per la basetta purtroppo non ne faro ma per un semplice motivo, qui da noi nn c'e un grande mondo modellistico e mostre sono quasi nulle, inoltre in vetrina la basetta mi toglierebbe lo spazio per alloggiare uno o due modelli, in 48 purtroppo lo spazio e' vitale [emoji1]Spit104 ha scritto:Ciao Filippo...bella realizzazione!. Come procederai per l'invecchiamento!!!!? ...perché visto come sta venendo su, di sicuro farà la differenza nell'aspetto finale (...penso gli farai anche una basetta????
), anche perché, per me, un buon invecchiamento e bilanciato fa cambiare aspetto al soggetto e al risultato finale dello stesso. Spero tu condivida!!! Ti seguo...
![]()
filippo77 ha scritto:per l' invecchiamento penso di effettuare una desaturazione dei alcuni pannelli con il colore di base schiarito, e poi naturalmente lavaggi e sporcature mirate con polveri, per la basetta purtroppo non ne faro ma per un semplice motivo, qui da noi nn c'e un grande mondo modellistico e mostre sono quasi nulle, inoltre in vetrina la basetta mi toglierebbe lo spazio per alloggiare uno o due modelli, in 48 purtroppo lo spazio e' vitale [emoji1]Spit104 ha scritto:Ciao Filippo...bella realizzazione!. Come procederai per l'invecchiamento!!!!? ...perché visto come sta venendo su, di sicuro farà la differenza nell'aspetto finale (...penso gli farai anche una basetta????
![]()
....ok! Condivido per l'invecchiamento.... io alcune volte utilizzo anche i pastelli (Carbotello, o quelli della Faber) molto utili in queste fasi...Attendo le foto

Per la base ti posso capire benissimo

-
- Burning User
Re: Amx 1:48 Kinetic 51Stormo 132 gruppo Istrana 20/02/16 Agg.to
Rieccomi qua ad aggiornare topolino, dunque ho lucidato il modello effettuato i lavaggi applicato le declas, rimane una mano di lucido per sigillare il tutto l'opaco e qualche altra cosuccia ecco come si sta presentando spero vi piaccia

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino