Amx 1:48 Kinetic 51Stormo 132 gruppo Istrana 26/02/16 Finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: Amx 1:48 Kinetic 51Stormo 132 gruppo Istrana 13/02/16 Agg.to

Messaggio da Bountyhunter »

Noto che la sonda di rifornimento ha mietuto un'altra vittima...................
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravo Filippo. Bel montaggio e bella colorazione :-oook
Confesso di non aver seguito costantemente il tuo bel wip. Posso chiederti come mai hai già incollato i carrelli?
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Bountyhunter ha scritto:Noto che la sonda di rifornimento ha mietuto un'altra vittima...................
si infatti e' troppo fragile ho gia provveduto a raddrizzarla.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bravo Filippo. Bel montaggio e bella colorazione :-oook
Confesso di non aver seguito costantemente il tuo bel wip. Posso chiederti come mai hai già incollato i carrelli?
purtroppo ha una scomposizione un po ostica, tra cui la chiusura dei vani carrelli, a cui si aggiunge un non perfetto allineamento, pertanto una volta chiusi i portelli rimane qualche fessura da stuccare , questo e' il motivo del montaggio in anticipo. [emoji1]
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

sta venendo benissimo!!!!
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Ciao Filippo :wave: ...bella realizzazione!. Come procederai per l'invecchiamento!!!!? ...perché visto come sta venendo su, di sicuro farà la differenza nell'aspetto finale (...penso gli farai anche una basetta???? :thumbup: ), anche perché, per me, un buon invecchiamento e bilanciato fa cambiare aspetto al soggetto e al risultato finale dello stesso. Spero tu condivida!!! Ti seguo... :-oook :wave:
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48

Messaggio da filippo77 »

Spit104 ha scritto:Ciao Filippo :wave: ...bella realizzazione!. Come procederai per l'invecchiamento!!!!? ...perché visto come sta venendo su, di sicuro farà la differenza nell'aspetto finale (...penso gli farai anche una basetta???? :thumbup: ), anche perché, per me, un buon invecchiamento e bilanciato fa cambiare aspetto al soggetto e al risultato finale dello stesso. Spero tu condivida!!! Ti seguo... :-oook :wave:
per l' invecchiamento penso di effettuare una desaturazione dei alcuni pannelli con il colore di base schiarito, e poi naturalmente lavaggi e sporcature mirate con polveri, per la basetta purtroppo non ne faro ma per un semplice motivo, qui da noi nn c'e un grande mondo modellistico e mostre sono quasi nulle, inoltre in vetrina la basetta mi toglierebbe lo spazio per alloggiare uno o due modelli, in 48 purtroppo lo spazio e' vitale [emoji1]
Spit104

Messaggio da Spit104 »

filippo77 ha scritto:
Spit104 ha scritto:Ciao Filippo :wave: ...bella realizzazione!. Come procederai per l'invecchiamento!!!!? ...perché visto come sta venendo su, di sicuro farà la differenza nell'aspetto finale (...penso gli farai anche una basetta???? :thumbup: ), anche perché, per me, un buon invecchiamento e bilanciato fa cambiare aspetto al soggetto e al risultato finale dello stesso. Spero tu condivida!!! Ti seguo... :-oook :wave:
per l' invecchiamento penso di effettuare una desaturazione dei alcuni pannelli con il colore di base schiarito, e poi naturalmente lavaggi e sporcature mirate con polveri, per la basetta purtroppo non ne faro ma per un semplice motivo, qui da noi nn c'e un grande mondo modellistico e mostre sono quasi nulle, inoltre in vetrina la basetta mi toglierebbe lo spazio per alloggiare uno o due modelli, in 48 purtroppo lo spazio e' vitale [emoji1]

....ok! Condivido per l'invecchiamento.... io alcune volte utilizzo anche i pastelli (Carbotello, o quelli della Faber) molto utili in queste fasi...Attendo le foto :-oook
Per la base ti posso capire benissimo :thumbup: ....essendo un quaranttottino anche io al 90%...a 55 anni mi sto convertendo alla 1/72...!!!! per problemi di spazio(vivo solo ormai!!!), anche se casa è grandina. Ti seguo Filippo...comunque ancora ok!!! Ciao :wave:
filippo77
Burning User
Burning User

Re: Amx 1:48 Kinetic 51Stormo 132 gruppo Istrana 20/02/16 Agg.to

Messaggio da filippo77 »

Rieccomi qua ad aggiornare topolino, dunque ho lucidato il modello effettuato i lavaggi applicato le declas, rimane una mano di lucido per sigillare il tutto l'opaco e qualche altra cosuccia ecco come si sta presentando spero vi piaccia :oops:
100_8354.JPG
100_8355.JPG
100_8362.JPG
100_8363.JPG
100_8359.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

grande!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Ottimo!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”