Il 72 devo ammettere mi attira, infatti una scatola in casa in 72 ce l ho, devo solo trovare l'ispirazione per partire

seguirò volentieri il tuo lavoro, buon GB

Moderatore: Starfighter84
topesio ha scritto:... Sfruttando il colore di base della plastica ho ridato la tinta base questa volta leggermente virata con un pizzico di giallo e desaturata con del bianco (misurazioni rigorosamente occhiometriche in base alle immagini consultate) ma con una diluizione particolarmente spinta.
Il fluire del colore (ben corroborato dal Paint Retarder) ha determinato un effetto "lavaggio" ben accentuato direttamente in fase di verniciature.
Ovviamente siamo ben lontani dalla finitura finale, ma mi sembra che la tridimensionalita' del modello (parliamo sempre di poco piu' di una decina di centimetri....) ne abbia gia' guadagnato parecchio.
Che ne dite? ...
Ciao Gianluca,Cox-One ha scritto:... Io però darei una velata ancora per smorzare i bordi, che li vedo troppo evidenziati.
Sono completamente d'accordo.microciccio ha scritto:concordo con Vincenzo. Oltre che evidenziati mi sembrano anche scuri mentre dovrebbero essere le parti ove enfatizzare maggiormente la luce magari con un classico drybrush.
microciccio