pizza contest 2016 mig 21 1/48 eduard pfm vietnam FINITO
Moderatore: Starfighter84
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Denis
Re: pizza contest 2016 mig 21 1/48 eduard pfm vietnam
Mi sembra un buon lavoro, quando hai dei danni cosi con la vernicie devi necessariamente dargli una carteggiatina, ovviamente con grane sottilissime dalla 2000 in su,io ogni tanto uso le lime lucidanti per unghie...e ovviamente deve essere un intervento chirurgico.
...due cose ,1 ,anche sul metalizzato ho avuto qualche ,seppur lieve ,problema di silvering,quindi tu lo hai gestito molto bene direi ,2 ,per la piccola imperfezione.....ha fatto la guerra,no? Sta venendo benissimo,coi lavaggi che colori hai intenzione di usare?
Ciao.
Ciao.
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Grande Davidedavide tex ha scritto:...due cose ,1 ,anche sul metalizzato ho avuto qualche ,seppur lieve ,problema di silvering,quindi tu lo hai gestito molto bene direi ,2 ,per la piccola imperfezione.....ha fatto la guerra,no? Sta venendo benissimo,coi lavaggi che colori hai intenzione di usare?
Ciao.

E'quello che penso io,se ha fatto la guerra un graffietto puo'esseci.....

Per il silver ing ti garantisco ho fatto tutto come al solito.......
Conta pero' che ho usato gli AK ,non so se rispetto agli Alclad hanno
Qualcosa di diverso.......
Denis ormai questo uscirà cosi'........denis ha scritto:Mi sembra un buon lavoro, quando hai dei danni cosi con la vernicie devi necessariamente dargli una carteggiatina, ovviamente con grane sottilissime dalla 2000 in su,io ogni tanto uso le lime lucidanti per unghie...e ovviamente deve essere un intervento chirurgico.
Come dice Davide sarà un danno di guerra..........

Intanto ho verniciato il dielettrico in coda di verde
Adesso vediamo con i lavaggi.......
Ciao Luca

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Luca quindi hai deciso di non riprendere quella piccola imperfezione?
Sarebbe un peccato dopo il bel lavoro di verniciatura che hai fatto!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Ciao ,e' vero ,alla fine il difetto rimarra' li',ma ho paura di allargare il difetto intervenendo,Madd 22 ha scritto:Luca quindi hai deciso di non riprendere quella piccola imperfezione?
dato che gli strati di vernice e il loro spessore si notano e ci sono le decalc intorno....
Credo che dopo i lavaggi dara' meno nell'occhio e si uniformera'al resto.
Sui prossimi NM staro' moolto piu' attento e preparero' fondi differenti cosi'
da maneggiarlo anche il meno possibile....
Ciao Luca

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Peccato per la sbuffatina ma è lo stesso davvero bello. Mi raccomando i lavaggi e senza fare errori stavolta. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ta152h
- Die Hard User
Agli ordini France'....Bonovox ha scritto:Peccato per la sbuffatina ma è lo stesso davvero bello. Mi raccomando i lavaggi e senza fare errori stavolta.
Allora ho preso alla lettera la ricetta del Vale:
lavaggio in grigio scuro con colori al olio e Humbrol.
Risultato molto equilibrato ,ma in qualche punto e' venuto via il colore,così' ho ripreso il
fido aerografo e ho rispruzzato il polisce alluminium,stavolta piano piano e a pressione
bassissima senza mascherature.
Stavolta i ritocchi sonon venuti abbastanza bene.
Il risultato e' molto buono e adesso aspetto che gli strati asciughino e poi raro' il satinato Lifecolor.
Siamo qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ta152h
- Die Hard User
Altre foto
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Uhmmm...forse troppo chiari i lavaggi o è la luce della foto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- ta152h
- Die Hard User
La vernice AK riflette molto Francesco,dal vivo l'effetto e' perfetto credimi,ameno x me.....Bonovox ha scritto:Uhmmm...forse troppo chiari i lavaggi o è la luce della foto?

Ho dato il trasparente finale,tolto le maschere ,e e'venuto veramente bene;le mascherature Eduard hanno
assolto egregiamente il loro compito.
Adesso mancano i carrelli,missili e seggiolino....
Poi sara' FINITOOOOO!!!!
Ecco le foto