Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.
Mi piace molto come sta venendo Nicola! Ha uno sguardo super agguerrito questo guerriero!
Consigli in questo campo non posso proprio dartene, ma ti dico che mi stai facendo venire una certa voglia di provarci, non vedo l'ora di vedere gli sviluppi!!
Cox-One ha scritto:Per essere il tuo primo approccio ai figurini mi sembra che ti muovi davvero bene.
L'interno del mantello mi sembra già un bel lavoro.
Grazie ma non sono così bravo.Merito dei consigli che ricevo.
Il mantello è ancora all'inizio ma spero che venga di grande effetto
Nicola
I
Ciao a tutti.
Ho terminato il mantello.
Ho seguito le indicazioni di Luca :
per colori ad olio
Warthog ha scritto:Colore base: terra d'ombra naturale + terra di siena bruciata + ocra gialla
Ombre: terra d'ombra naturale + una piccola punta di nero avorio (piccola se no diventa troppo nero per essere un 54mm)
Luci base: Ocra gialla + Giallo di Napoli
Alte luci: Giallo di Napoli
Dai che ci siamo quasi!!!
Un altro colpetto di alte luci con del giallo di Napoli ed è fatta.
Metti un po di colore su un foglio di carta da fotocopie, lascia che l'olio venga in parte assorbito (10min c.a) poi trasferisci il colore su un piattino di plastica o altro, mi raccomando dalle a pennello molto asciutto e con pochissimo colore sulle setole e in modo abbastanza veloce e leggero.
Ciao
Warthog ha scritto:Dai che ci siamo quasi!!!
Metti un po di colore su un foglio di carta da fotocopie, lascia che l'olio venga in parte assorbito (10min c.a) poi trasferisci il colore su un piattino di plastica o altro, mi raccomando dalle a pennello molto asciutto e con pochissimo colore sulle setole e in modo abbastanza veloce e leggero.
Ciao
Ciao ti stai riferendo alla parte interna del mantello ? Infatti li non ho usato il giallo Napoli
Nicola
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Warthog ha scritto:Dai che ci siamo quasi!!!
Ciao
Ciao ti stai riferendo alla parte interna del mantello ? Infatti li non ho usato il giallo Napoli
Nicola
No Nicola all'esterno del mantello, ma leggera e dall'alto verso il basso, nel senso che sarà più lumeggiato in alto fino a "sfumare" verso il basso del mantello
Ciao
Io qui scrivo molto poco perchè non saprei proprio cosa dire...
Però i complimenti te li faccio lo stesso... stai facendo proprio un gran bel lavoro Nicola!!
matteo44 ha scritto:Io qui scrivo molto poco perchè non saprei proprio cosa dire...
Però i complimenti te li faccio lo stesso... stai facendo proprio un gran bel lavoro Nicola!!
Grazie troppo gentile
Piccolo aggiornamento
Ho dato il giallo Napoli sulla parte esterna per dare la luce alla pelliccia
ecco le foto: IMG_2770 by nicola gallinaro, su Flickr IMG_2771 by nicola gallinaro, su Flickr
Ora passerò al resto del corpo.Pensavo di fare il vestito blu a righe verticali azzurro e riga sottile rossa in mezzo alla riga azzurra.
Nicola
La mia ignoranza in fatto di figurini è quasi disarmante....ma tutte le volte che ne vedo uno mi viene voglia di provare a farne uno...poi mi rendo conto che sono troppo ignorante in materia e prima è meglio che mi leggo qualcosa.... prima o poi lo farò!!
Fatta la premessa da ignorantone ,
Ti faccio anch'io i complimenti per il lavoro fatto,
Un gran bel lavoro!!!!! Bravo