Reggiane Re.2002 "Ariete" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!
Moderatore: Madd 22
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: Reggiane Re.2002 "Ariete" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!
Ciao Moreno,
vedo che la filosofia del divertimento è quella che più ti caratterizza e questa penso sia una buonissima cosa.
Penso che Il modello in sè costituisca un punto di arrivo di un percorso che tu hai affrontato con grande tenacia; certo ci sono cose perfettibili ma di ciò hai completa consapevolezza e sono proprio tali cose quelle che ti danno lo slancio a fare sempre meglio.
In poche parole: complimenti per il tuo modello e sono sicuro che la tua assiduità, la tua ricerca ti porteranno a realizzare lavori sempre più belli conservando la capacità di divertirti.
Ciao, Sergio
vedo che la filosofia del divertimento è quella che più ti caratterizza e questa penso sia una buonissima cosa.
Penso che Il modello in sè costituisca un punto di arrivo di un percorso che tu hai affrontato con grande tenacia; certo ci sono cose perfettibili ma di ciò hai completa consapevolezza e sono proprio tali cose quelle che ti danno lo slancio a fare sempre meglio.
In poche parole: complimenti per il tuo modello e sono sicuro che la tua assiduità, la tua ricerca ti porteranno a realizzare lavori sempre più belli conservando la capacità di divertirti.
Ciao, Sergio
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Grazie ancora a tutti!
@Sr0rm: dai alla fine nono è così bello! Però mi sono impegnato!
@Sergio: la tua "arringa" mi spinge a dare ancora di più!
@Sr0rm: dai alla fine nono è così bello! Però mi sono impegnato!

@Sergio: la tua "arringa" mi spinge a dare ancora di più!

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
bene, hai mantenuto la parola: son tornato ed ho trovato l'ariete finito... ottimo, a me le sfumature di colore sulle ali non dispiacciono, lo opacizzerei un po' di più come già ti hanno suggerito, sempre che non dipenda dall'effetto del flash.
complimenti anche stavolta
ciao
Ricky
complimenti anche stavolta

ciao
Ricky
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Ricky, mitico, aspettavo il tuo commento!
Eh, le sfumature sono un po stortine, sull'opaco ci sto pensando perchè dal reale non è lucido...Vedremo! Intanto si va avanti...Certo che vorrei essere bravo come te!

Eh, le sfumature sono un po stortine, sull'opaco ci sto pensando perchè dal reale non è lucido...Vedremo! Intanto si va avanti...Certo che vorrei essere bravo come te!

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Pliniux ha scritto:...Certo che vorrei essere bravo come te!

il mio primo modello ad aerografo è stato un tomcat, l'aerografo era un azione singola di quelli da 10 mila lire con la boccetta di vetro sotto, c'erano parti di aereo con colature di colore ovunque, al contrario nei sottosquadra o dietro le prese d'aria era ancora del colore della plastica, quindi trovo che hai ottenuto un buon risultato...
ciao
Ricky
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ah More!,
quel kit lo voglio vedere devisu!,secondo me hai esagerato in qualche cosa,ma sai bene che giudico le cose tue se le vedo!,ci vediamo a presto?,ho un hangar che aspetta i tuoi lavori,per tenerli "in naftalina"senza usare scatole di "scarpe",sai cosa intendo.
Il lavoro e' ottimo comunque,e nulla ti toglie.
Divertimento?,stasera ho finito il mio "stramaledetto"F4U1D!!!!!!!!!,iniziato nel 2003,be' non sara' un "best of the show!",ma mi piace troppo,mi ha fornito fonte per altri lavori,tipo come fare bene la mimetica monoblu americana,deteriorata,ho scoperto vedendo una vecchia cassetta VHS che anche la Tamiya in copertina fa' "put..........
!",da' il giallo sul muso della portaerei del mio esemplare,piu' grande del semplice anello anteriore!,peccato che nel filmato,originale a colori,mi da' ragione!,non sara' lo stesso esemplare,ma e' la stessa portaerei,stormo,gruppo,e team di meccanici!,quindi divertiamoci come fa' Moreno.
marco
quel kit lo voglio vedere devisu!,secondo me hai esagerato in qualche cosa,ma sai bene che giudico le cose tue se le vedo!,ci vediamo a presto?,ho un hangar che aspetta i tuoi lavori,per tenerli "in naftalina"senza usare scatole di "scarpe",sai cosa intendo.
Il lavoro e' ottimo comunque,e nulla ti toglie.
Divertimento?,stasera ho finito il mio "stramaledetto"F4U1D!!!!!!!!!,iniziato nel 2003,be' non sara' un "best of the show!",ma mi piace troppo,mi ha fornito fonte per altri lavori,tipo come fare bene la mimetica monoblu americana,deteriorata,ho scoperto vedendo una vecchia cassetta VHS che anche la Tamiya in copertina fa' "put..........

marco
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
Congratulazioni...... un modello finito è sempre una gran soddisfazione.
P.S. a me non dispiacciono i lavaggi sulle decal.
P.S. a me non dispiacciono i lavaggi sulle decal.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Pliniux
- Die Hard User
Ciao a tutti!
@Ricky: sì sono sicuro!
@Marco Spitfire: Sono molto felice che tu abbia finito il Corsair...Come promesso ti porto l'Alcione e il Reggiane (quello però me lo tengo nella mia bachechina, ricordi?
); Purtroppo sono sempre incollato alla scrivania (e qualche volta al tavolo di modellismo
); ti telefono!
@Takaya: eh sì bella soddisfazione! In effetti a me le decal piacciono così ma forse ho esagerato!
Grazie ancora a tutti! Il modellismo è secondo me divertimento e così ci divertiamo!
@Ricky: sì sono sicuro!

@Marco Spitfire: Sono molto felice che tu abbia finito il Corsair...Come promesso ti porto l'Alcione e il Reggiane (quello però me lo tengo nella mia bachechina, ricordi?

@Takaya: eh sì bella soddisfazione! In effetti a me le decal piacciono così ma forse ho esagerato!
Grazie ancora a tutti! Il modellismo è secondo me divertimento e così ci divertiamo!
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Beh, alla fine non ti è venuto male! complimenti per la cura nella documentazione! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Pliniux
- Die Hard User
Grazie Psycho troppo buono!
Bè si mi sono documentato bene anche se poi ho realizzato un esemplare "probabile" ma non certo!
Bè si mi sono documentato bene anche se poi ho realizzato un esemplare "probabile" ma non certo!