Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 18/2 Opaco

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 4/1 Montaggio

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, piccolo aggiornamento....ho mascherato ed incollato il canopy

Immagine
Immagine

Purtroppo ho fatto una stupidata... :crazy: che noterete di sicuro...non lo ho posizionato bene, a destra purtroppo non è a filo con la fusoliera...lo devo avere inavvertitamente avere smosso un pelo quando la colla stava asciugando. Sarebbe tutto più facile se non fosse stato incollato con abbondanteciano...ho dovuto usarla in quanto il canopy è composto da 5 parti diverse...non sarebbe potuto stare attaccato e avessi usato il vinavil come di solito faccio. Non mi arrischio a staccarlo e reincollarlo, potrebbe creparsi, meglio evitare!

Stavo per chiudere i capitolo montaggio ma oggi guardando il modello mi sono accorto che mancava qualcosa...ho dimenticato i tubi di scappamento!! [emoji1] . Ma ho fatto una triste scoperta...quelli della Quikboost non vanno bene, nei lati interni si toccano con le ali...mi è venuto un po' di nervoso :-coccio ! Allora monterò quelli del kit che non saranno il massimo ma a questo punto non ho scelta!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 28/12 Montaggio

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

un lavoro certosino e ben fatto con le mascherature per il trasparente. :-oook
PanteraNera ha scritto:... Sinceramente la vedo un po' dura reincidere una pannellatura che corre su una linea di giunzione...é molto probabile che combini un disastro....una volta facendo questa operazione mi si sono scollate le due semifusoliere....inoltre la parte é già stata stuccata, reincidere sullo stucco non é il massimo...mi sa che non faró nulla...al massimo opterò per una pannellatura grafica usando una matita fine prima di dare l'opaco finale...meglio che nulla!
Fai come preferisci. Concordo con te perché il rischio di riaprire le semifusoliere è tutt'altro che inesistente. La pannellatura grafica va benone ugualmente. ;)
PanteraNera ha scritto:... Purtroppo ho fatto una stupidata... :crazy: che noterete di sicuro...non lo ho posizionato bene, a destra purtroppo non è a filo con la fusoliera...lo devo avere inavvertitamente avere smosso un pelo quando la colla stava asciugando. Sarebbe tutto più facile se non fosse stato incollato con abbondanteciano...ho dovuto usarla in quanto il canopy è composto da 5 parti diverse...non sarebbe potuto stare attaccato e avessi usato il vinavil come di solito faccio. Non mi arrischio a staccarlo e reincollarlo, potrebbe creparsi, meglio evitare! ...
Con le mascherature applicate si nota appena e forse puoi anche lasciarlo così.
PanteraNera ha scritto:...ho dimenticato i tubi di scappamento!! [emoji1] . Ma ho fatto una triste scoperta...quelli della Quikboost non vanno bene, nei lati interni si toccano con le ali...mi è venuto un po' di nervoso :-coccio ! Allora monterò quelli del kit che non saranno il massimo ma a questo punto non ho scelta!
Come sovente accade un altro after market descritto come idoneo ad un certo modello che alla prova dei fatti si rivela impreciso. :-bleaa

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 28/12 Montaggio

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:...inoltre la parte é già stata stuccata, reincidere sullo stucco non é il massimo...
Perchè usi lo stucco classico al posto della ciano Massimo!
Ripristina per bene le pannellature sul muso e sulla fusoliera prima di andare avanti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel lavoretto su quel canopy Massimo, ne so qualcosa anche io col Dauntless...ci ho perso un ora a mascherare e tagliare col bisturi tutto...ho perso metà vista! ;)
il montaggio direi che è ok, dopo tutto il lavoro di carteggio e stuccature sei stato ripagato...per il problema sul canopy immagino che ti rode non poco ma a questo punto non me la rischierei a scollarlo...meglio lasciare tutto così! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

cavolo che iella!! :( :( a questo punto lascialo cosi...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 14/1 Primer

Ciao, ho avuto tempo di passare il primer..una miscela di Mr Surfacer 1200 diluito con il Leveling Thinner, mia formula collaudata e di successo! E' venuto bene, anche se nei punti dove ho lavorato molto, specie vicino alle gondole motori, c'è qualche difetto che non è possibile eliminare....ecco due foto

Immagine
Immagine

Ora sotto con il colore...sto dando il verde scuro! ;)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

devo dire che la costruzione è venuta bene! da come dicevi sembrava un disastro! :-oook :-oook
vai con il colore!! :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

il primer non evidenzia nulla di così disastroso Massimo, è uscito un bel lavoro alla fine! Adesso via con le tinte vere e proprie! :thumbup:
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ah meno male che a voi piace.....sono contento :) ....a me questo kit non ha dato soddisfazione nel montarlo!! :-prrrr :-sbraco
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

io lo trovo perfetto! Molto bravo Massimo!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”