Huckebein - Focke Wulf TA183a 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Huckebein - Focke Wulf TA183a 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Flavio!

np, i trasparenti vanno diluiti in proporzioni maggiori... sopratutto il lucido. Direi almeno all'80%, praticamente acqua! dai più passate molto leggere... aspetta che si asciughi uno strato e poi passane un altro.
L'opaco Gunze necessita di almeno 3 mani altrimenti ti rimane il modello semi-lucido.

Mi raccomando... mani leggere altrimenti "tappi" tutte le pannellature e addio lavaggi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Lo sospettavo..... :-coccio
Ok. Grazie mille Valerio!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Takaya74 ha scritto:E come da precise istruzioni, ho comprato il thinner Tamiya e il thinner Gunze per i successivi passaggi di trasparenti.
Ora la domanda nasce spontanea, quanto vanno diluiti?
Il lucido è Tamiya e l'opaco è Gunze, le dosi sono le stesse degli altri colori?
I trasparenti bisogna stradiluirli e spruzzarli in leggere passate!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

Ultimi ritocchi.
Ho dato un ulteriore ripassata alle pannellature con del bianco sporcato col grigio.
Sono terrorizzato dalle successive mani di trasparente, ho paura che si appiattisca il tutto, in considerazione del fatto che è BIANCO!
Ora passerò a dettagliare lo scarico, dietro indicazione di Valerio ho acquistato un alclad "Jet Exaust" e ci farò il motore e poi andrò giù pesante sempre sulle pannellature del motore a simulare i fumi e la cottura della vernice.
Intanto il Kettenkraftrad è in attesa del lucido.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Il mio primo Alclad.

Ecco, ho continuato con i lavori.
Ho dato la mia prima mano di Alclad, e devo dire che quello che si diceva è vero. Ha una finitura eccezionale.
Ho dato il Jet Exhaust intorno all'ugello, riuscendo ad ottenere quello che volevo, poi ditemi voi che cosa ne pensate.
Come diceva qualcuno, non ricordo chi, credo di appartenere alla "corrente spagnola", molto contrasto!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bello davvero l'effetto complessivo della pittura...complimenti Takaya, ciao,
Sergio
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un altro componente della scuola "spagnola" si aggiunge al forum allora! bene così Flavio... e non temere per i lavaggi, se diluisci parecchio il lucido dovrebbe filare tutto liscio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

BEL LAVORO,COMPLIMENTI!CONTINUA COSI'!

HAI SCETO UN AEREO MOLTO INTERESSANTE E STA FACENDO UN LAVORO MOLTO PULITO.
X I TRAPARENTI STAI ATTENTO A MANEGGIARE IL MODELLO SOLO A VERNICE ASCIUTTA,XCHE' IL DILUENTE TAMIYA E' UN SVERNICIATORE ECCEZZIONALE.
MAGARI SPRUZZA ALLA FINE DI OGNI MANO UN PO' DI COLORE SU UN PEZZO DI SPRUE COSI' PUOI CONTROLLARE SENZA PERICOLO.

CIAO BUON MODELLISMO!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottima la resa dell'Alclad.

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bene, stai facendo un ottimo lavoro sul tuo corvaccio, ma anche il Katten. secondo me può ancora rendere al meglio con lavaggi e inzozzature!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”