pizza contest 2016 mig 21 1/48 eduard pfm vietnam FINITO

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: pizza contest 2016 mig 21 1/48 eduard pfm vietnam

Messaggio da ta152h »

Altre foto
IMG_0735.JPG
Queste rifatte al tavolo
IMG_0736.JPG
IMG_0737.JPG
Adesso lascio riposare il tutto ,il modello già' dentro la vetrinata e gli accessori dentro la scatola chiusa...
domani vedrò' di mascherare e differenziare i pannelli usanti il white alluminium e di fare la parte
vicino allo scarico in steel (sempre AK)

Ciao Luca :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

il metallico mi sembra davvero ben steso Luca, attendiamo la differenziazione dei pannelli allora! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bello Luca! Aspetto anche io i pannelli!

Inviato dal mio GT-I8260
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

mattia_eurofighter ha scritto:il metallico mi sembra davvero ben steso Luca, attendiamo la differenziazione dei pannelli allora! :thumbup:
Argo2003 ha scritto:Bello Luca! Aspetto anche io i pannelli!

Inviato dal mio GT-I8260
Ragazzi per il momento sono fermo,sto aspettando che la vernice finisca di asciugare ben bene.
Ieri sera ho preso la limetta x le unghie e con la pare x la lucidatura ho lucidato
Tutto il modello.stamattina ho dato una ripassatina sulle parti dove era venuto fuori il
Fondo nero.adesso aspetto e poi vedrò come differenziare i pannelli

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....io l'ho lucidato con una pezzetta in microfibra...ma solo per togliere l'eventuale spolvero....non sono colori "lucidabili" tipo i gunze o i vecchi model master...comunque mi sembra venuto bene....ti chiameremo Luca il metallizzatore! :-prrrr
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Enrywar67 ha scritto:....io l'ho lucidato con una pezzetta in microfibra...ma solo per togliere l'eventuale spolvero....non sono colori "lucidabili" tipo i gunze o i vecchi model master...comunque mi sembra venuto bene....ti chiameremo Luca il metallizzatore! :-prrrr
Allora chiamatemi Metallik USER :-BLABLA :-prrrr
Cioa Enry,volevo appunto chiderti alcune cose...
Hai provato a vedere se queste vernici reggono le mascherature?
Sai in quanto tempo ascuiga bene?
Poi mi sono trovato a consumare un sacco di vernice e il modello e' piccolino....
In pratica prima spruzzavo e mi sembrava tutto ok,poi come si asciugava e alla luce del sole vedevo riflessi neri del fondo in X1 e dovevo
ripassare.......

Comunque il risultato e' ottimo e grazie ai Vs consigli ho preparato una base accettabile e non si notano graffi o altro.

Il risultato ora e' questo
IMG_0738.JPG
IMG_0739.JPG
IMG_0740.JPG
IMG_0741.JPG
IMG_0742.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide tex

Messaggio da davide tex »

Io ho mascherato solo dopo aver dato il lucido ,come lucido sui metallizzato uso con soddisfazione il lucido dr Toffano.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Luca....avendo usato il polish alluminium meglio trasparentare prima di mascherare....il polish alluminium e il chrome AK,come gli Alclad hight shine,sono pigmenti finissimi e traslucidi ecco perché fanno difficolta' a coprire:è lo scotto da pagare per avere tonalita' cosi' brillanti.La prossima volta prendi l'alluminium della AK...copre benissimo ed è piu' resistente alle mascherature.....in ogni modo usa cautela nel mascherare.....usa il nastro buono e dove puoi depotenzia il potere adesivo del nastro.....Inoltre ricorda che se usi il polished o il chrome conviene differenziare i fondi e non rischiare mascherature successive.... ;)
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

la finitura in effetti sembra molto liscia, direi Ok! :thumbup: una boccetta di questi Extreme AK me la prendo anche io appena la trovo...anche se ad essere sincero una volta usati gli Alclad non so se vale la pena cambiare...ma questa è una mia opinione del tutto personale... ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

davide tex ha scritto:Io ho mascherato solo dopo aver dato il lucido ,come lucido sui metallizzato uso con soddisfazione il lucido dr Toffano.
Grazie del consiglio davide,io penso di usare il tamiya
Enrywar67 ha scritto:Ciao Luca....avendo usato il polish alluminium meglio trasparentare prima di mascherare....il polish alluminium e il chrome AK,come gli Alclad hight shine,sono pigmenti finissimi e traslucidi ecco perché fanno difficolta' a coprire:è lo scotto da pagare per avere tonalita' cosi' brillanti.La prossima volta prendi l'alluminium della AK...copre benissimo ed è piu' resistente alle mascherature.....in ogni modo usa cautela nel mascherare.....usa il nastro buono e dove puoi depotenzia il potere adesivo del nastro.....Inoltre ricorda che se usi il polished o il chrome conviene differenziare i fondi e non rischiare mascherature successive.... ;)
Quindi era meglio fare fondi differenti come ha fatto Alfredo col suo su 15....ok adesso vedo magari provo con i post-it ....
mattia_eurofighter ha scritto:la finitura in effetti sembra molto liscia, direi Ok! :thumbup: una boccetta di questi Extreme AK me la prendo anche io appena la trovo...anche se ad essere sincero una volta usati gli Alclad non so se vale la pena cambiare...ma questa è una mia opinione del tutto personale... ;)
Infatti io ero andato a comprare gli Alclad,poi non c'erano i colori che cercavo e ho trovato gli AK e devo dire che funzano bene.....

Adesso intanto aspetto che il tutto asciughi ben bene e poi vedo se dare il lucido e poi rimascerare....o se tentare la sorte.... :?:

Rispondi

Torna a “Pizza Contest”