Grazie Vale, si il montaggio mi è venuto un po meglio. Tenendo conto della mia ignoranza e poca esperienza in merito, ho trovato lo stampo Kinetic complessivamente buono con riferimento al fitting dei pezzi, a parte la zona abitacolo. (ho dovuto tirar via un bel po di plastica).Starfighter84 ha scritto:Nel complesso non sarebbe stato un brutto lavoro, anzi. Sei anche migliorato nel montaggio Francesco.... ma i lavaggi hanno rovinato un pò tutto.
Perchè non usi i colori ad olio?
Per i lavaggi, tengo comunque a precisare che dal vivo rende meglio e sembra sporco ma non "pasticciato". Anche il flash del telefonino ha la sua parte in questo.
Comunque, rispondendo alla tua domanda, onestamente non saprei darti una risposta precisa. Ho una boccetta di olio e trementina già preparata, diluita al punto giusto, ma non so.. non mi piace molto. L'ho usata sul Mirage IIICJ IDF.
In realtà ora volevo provare quelli della MIG. Non so.
Il mio problema è che mi manca la tecnica base dei lavaggi oltre che gli strumenti per pulire il modello. Ho paura di usare il composto sbagliato: sul Mirage ho usato la radio e mi ha portato via il colore, dopo due mani di lucido.
Io uso un cottonfioc per eliminare i residui dei lavaggi, sbaglio? Ho cercato un sacco di video ma non ho trovato nulla!!