Mini GB Pacific Battle - SBD Dauntless - Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Mini GB Pacific Battle - SBD Dauntless - Italeri 1/48

Messaggio da heinkel111 »

ciao Mattia! molto bello il tuo dauntless! lo completai anch'io un paio d'anni fa (fu il primo modello con wip su MT) con risultati nemmeno lontanamente paragonabili al tuo! :-D (in peggio ovviamente :-sbraco )
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

rob_zone ha scritto:Bel lavoro Mattia!!
Questi pre-shading alternativi vanno di moda per ora su MT :-D
Aspettiamo i toni di blu..facci sognare!

ps e tanti tanti Auguri! :)

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Robè, ultimante tra un Wip è un altro mi piace sperimentare nuove tecniche, per alcune prendo spunto dalla rete, per altre quello che mi dice la testa in quel momento ma soprattutto in base a come vorrei far uscire il modello alla fine...se non sperimentiamo mai verrebbero tutti modelli uguali, anche te vedo che la pensi come me vedendo il tuo P51... ;) :thumbup:
heinkel111 ha scritto:ciao Mattia! molto bello il tuo dauntless! lo completai anch'io un paio d'anni fa (fu il primo modello con wip su MT) con risultati nemmeno lontanamente paragonabili al tuo! :-D (in peggio ovviamente :-sbraco )
Ciao Marco, grazie, il tuo Wip me lo devo andare a ricercare allora...fa sempre bene seguire un altro modellista alla prese con lo stesso kit! :thumbup: :wave:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

mattia_eurofighter ha scritto: mi piace sperimentare nuove tecniche, per alcune prendo spunto dalla rete, per altre quello che mi dice la testa in quel momento ma soprattutto in base a come vorrei far uscire il modello alla fine...se non sperimentiamo mai verrebbero tutti modelli uguali, anche te vedo che la pensi come me vedendo il tuo P51... ;) :thumbup:
hai colto la mie vera essenza del modellismo :-brindisi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bella panza Mattia. :-oook

In foto si perde l'effetto del marrone. Dal vivo immagino sia molto meglio, giusto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mattia, lo scienziato pazzo! bello, però, il gioco di trasparenze sotto la "panza". Un pò "duro" per ora... magari un velo di bianco, come hai detto anche te, risolve tutto. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Matty Bravissimo!!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook :-oook
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Starfighter84 ha scritto:Mattia, lo scienziato pazzo! bello, però, il gioco di trasparenze sotto la "panza". Un pò "duro" per ora... magari un velo di bianco, come hai detto anche te, risolve tutto. :)
si si, tranquillo Valè, c'è ancora parecchio da lavorare! :thumbup: appena rimetto mano all' aerografo aggiorno subito!
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Bello il risultato finale in termini di impatto visivo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Gran Bel lavoro MAttia!! Anche io avevo pensato a qualcosa di simile per il ventre del mio Corsair. MI piace!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
Contatta:

ciao ragazzi! negli ultimi giorni ho ripreso i lavori di colorazione sul Dauntless, ecco qui le fasi dell' aggiornamento!

eravamo rimasti alle superfici interiori in bianco dello step precedente...qui passiamo alle tinte vere e proprie della colorazione US Navy...

iniziamo con il Gunze H56 (Intermediate Blue) , tinta stesa sui lati della fusoliera, le delimitazioni tra il bianco e questo colore sono state effettuate con il solito Patafix...subito dopo ho realizzato il pre shading anche sulle superfici superiori...

Immagine

Immagine

subito dopo passiamo alla seconda tinta, il Gunze H-54 (Blue navy)...questa sulle restanti superfici rimaste in grigio, compresi i piani di coda e deriva!

Immagine

Immagine

...tolte le masherature...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

prima di pulire l'aerografo e rimettere tutto a posto ho effettuato una prima mano di Post shading, ho volutamente enfatizzare l'effetto, questo lo vorrei fare abbastanza usurato...adesso aspetto la prima mano di lucido e vediamo il risultato, poi in caso si ri interviene! :thumbup:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e con questo si conclude questa fase...nei prossimi giorni vado di lucido! :thumbup:
un saluto a tutti ragazzi! :wave:
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”