Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai dato alle coccarde un perfetto look "painted on"... vero che sono Cartograf, ma la mano buona del modellista si vede.
Per la desaturazione... andrei col sabbia di fondo. Ovviamente diluitissimo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Guido....vedo con piacere che sei in corto finale.....per il sopra desaturerei tutto il modello con un buff o deck tan stradiluito sparato a 1,5bar....e sotto col grigio che hai usato schiarito col bianco anche lui stradiluito....
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Stupendo Guido! Maaaaaaa....sporcature...colori sbiaditi....scheggiatine....graffi....ehmmm...e chi più ne ha più ne metta, NO?
...me tapino, ma perchè sono sporcaccione!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Buona domenica colleghi. Rispolvero questo wip ormai giunto alla fine. Ebbene sì...ho terminato questo benedetto Spitfire.
Ad onor del vero il modello è completato da diversi giorni, ma sembra proprio che questo 2016, per il sottoscritto, sia ancora più avaro
del 2015 riguardo al tempo da dedicare al modellismo
Qualche foto del modello opacizzato con un paio di mani di Gunze H-20 diluito al 50% con alcool per alimenti: