Mig29 Fulcrum 1/72 italeri
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Mig29 Fulcrum 1/72 italeri
Ciao
capita... peccato perchè secondo me non era niente male fino qui!
saluti
capita... peccato perchè secondo me non era niente male fino qui!
saluti
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Scusa se sorrido, Michele, ma è la catena di eventi che succede sempre anche a me. Però non ho mai ceduto allo sverniciamento (non ne ho il coraggio né la forza di ricominciare); invece, ho cominciato ad accettare qualche piccolo difetto, per non correre appunto il rischio di peggiorare la situazione. Ammiro invece la tua voglia di far bene.Vegas ha scritto:Mannaggia a me che non so dire basta!
A forza di ritocchi ho rovinato la camo, nel ripassare il grigio ho sporcato il verde nei bordi, nel sistemare il verde ho sbordato nel grigio, nel risistemare il grigio ho avuto la brillante idea di sostituire il pattafix ( motivo delle mie sbordature) col nastro e la camo adesso è mezza sfumata e mezza con contorni netti, in ultimo Il grigio non è piu uniforme come prima.
Sapere cosa vi dico? Io risvernicio e riparto!
Almeno sto acquisendo piu dimestichezza con l'aerografo...
Continua!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Michele, insisti e resisti!
Domanda: hai usato il patafix da solo o hai comunque mascherato ?
Francesco
Francesco
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao Francesco, la prima volta ho usato il pay doh di mia figlia, che ha lasciato qualche alone, anche se la camo era venuta bene, poi per corregger gli aloni ho pulito con acqua e un cotton fioc successivamente ho usato il pattafix ma senza mascherare, tanto avrei spruzzato localmente,ziper_it ha scritto:Michele, insisti e resisti!
Francesco
il fatto è che alcune velature di verde hanno sporcato il grigio, qui è iniziato il waltzer...
dopo che ho recuperato il verde mi sono accroto che i bordi erano brutti tra le due tinte, e via discorrendo....
comunque ho risverniciato,
considerato che per me è la priam volta che aerografo ed è un ottima opportunità per imparare, è come se avessi gia fatto te modelli e mi apprestassi a fare il 4° in un mese!!!
scherzi a parte, ci tengo che il Mig sia ok, diversamente quando lo guarderò sullo scaffale mi cascherebbe l'occhio solo sui difetti e mi mangerei le mani.
come diciamo noi a Modena "mai pòra e pedalèr!" mai paura e avanti in sostanza...
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Ciao a tutti, ecco qui il fulcrum riverniciato, a parte alcune sfumature da riprendere, sono soddisfatto di come sta andando. Vi tenrrò aggiornati, ditemi la vostra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vegas

Consigliate di riprendere le sbavature?
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Benissimo Michele..bel lavoro!!!
Mi piace parecchio,di più della "prima versione"!
Per quanto riguarda le correzioni,le puoi fare sempre con il patafix posizionato sul bordo della camo e con le dovute mascherature!Mi raccomando ad arrotolarlo con le corrette dimensioni!
saluti
RoB da Messina
Per quanto riguarda le correzioni,le puoi fare sempre con il patafix posizionato sul bordo della camo e con le dovute mascherature!Mi raccomando ad arrotolarlo con le corrette dimensioni!

saluti
RoB da Messina

- Vegas
Mi daresti altri indizi? Questa volta non volgio sbagiare.rob_zone ha scritto:Benissimo Michele..bel lavoro!!!
saluti
RoB da Messina
Grazie
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: mattia
A me sembra ok..ben equilibrato