Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT
Moderatore: Starfighter84
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT
piccolo aggiornamento... ho chiuso anche le ali e le ho attaccate alla fusoliera. ora sto riempiendo il dislivello che si è formato tra l'ala e la radice a causa del vano aires.
purtroppo non posso mettere foto perchè mi si è bruciato lo schermo del PC! quindi finchè non arriva quello nuovo sono col portatile e non ho installato lightroom...
comunque i lavori continuano... pian piano ma vanno avanti
Ciao
Luca
purtroppo non posso mettere foto perchè mi si è bruciato lo schermo del PC! quindi finchè non arriva quello nuovo sono col portatile e non ho installato lightroom...
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Grande Maschio! non farci aspettare troppo!Icari Progene ha scritto:piccolo aggiornamento... ho chiuso anche le ali e le ho attaccate alla fusoliera. ora sto riempiendo il dislivello che si è formato tra l'ala e la radice a causa del vano aires.
Ciao
Luca

Icari Progene ha scritto:... mi si è bruciato lo schermo del PC!

Azz... che sfig...
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Finalmente torno su questi "schermi"
nel senso che l'altra settimana mi si è bruciato lo schermo del PC e quindi non ho potuto utilizzarlo finchè non è arrivato quello nuovo! (24" avrei preferito il 27 ma non sono riuscito a trovarne uno con una risoluzione decente)
ed eccovi finalmente le foto di qualche progresso fatto in questi giorni...

fusoliera chiusa, ali in posizione, e le stuccature iniziano ad essere in opera. il lavoro peggiore da fare è pareggiare la radice alare destra. a causa dell'ingombro del vano Aires si è un po gonfiato... con tutto che la plastica è stata assottigliata quasi a lastra e la resina pure purtroppo le dimensioni sono quelle che sono...

le stuccature principali in fusoliera sono quasi pronte, rimosso il tappo del serbatoio centrale e le feritoie del motore. a dire la verità prima di fare le foto ho dato un altra passata di stucco per sistemare un paio di imperfezioni ma ora dovrei esserci.

la zona inferiore dell'attacco del cassone alare è più rognosa, ma un po di carta, stucco e ancora carta e tutto sarà perfettamente a filo.

ora do una bella passata di milliput sulla radice destra per pareggiarlo e lo lascio asciugare per la notte.

domani dovrebbe essere pronto per le carteggiate definitive e per l'incollaggio dei finestrini
Ciao
Luca
nel senso che l'altra settimana mi si è bruciato lo schermo del PC e quindi non ho potuto utilizzarlo finchè non è arrivato quello nuovo! (24" avrei preferito il 27 ma non sono riuscito a trovarne uno con una risoluzione decente)
ed eccovi finalmente le foto di qualche progresso fatto in questi giorni...

fusoliera chiusa, ali in posizione, e le stuccature iniziano ad essere in opera. il lavoro peggiore da fare è pareggiare la radice alare destra. a causa dell'ingombro del vano Aires si è un po gonfiato... con tutto che la plastica è stata assottigliata quasi a lastra e la resina pure purtroppo le dimensioni sono quelle che sono...

le stuccature principali in fusoliera sono quasi pronte, rimosso il tappo del serbatoio centrale e le feritoie del motore. a dire la verità prima di fare le foto ho dato un altra passata di stucco per sistemare un paio di imperfezioni ma ora dovrei esserci.

la zona inferiore dell'attacco del cassone alare è più rognosa, ma un po di carta, stucco e ancora carta e tutto sarà perfettamente a filo.

ora do una bella passata di milliput sulla radice destra per pareggiarlo e lo lascio asciugare per la notte.

domani dovrebbe essere pronto per le carteggiate definitive e per l'incollaggio dei finestrini
Ciao
Luca
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Daje!!!!!!!!! manca poco e poi si coloraaaaaaaaaaaIcari Progene ha scritto:domani dovrebbe essere pronto per le carteggiate definitive e per l'incollaggio dei finestrini

Auguri Lu!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Icari Progene
- Powerful User
grazie jacopo... mo manca poco mi sembra eccessivo. visti i miei tempi biblici ultimamente... comunque ci provo a farlo in breve tempo dai
...bello....il P-51 lo amo...in tutte le salse...

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bene Luca!peccato solo che il vano Aires ti scompigli tutto il kit!Sembra che stai montando un ICM cosi..ahahaha 
Sarà comunque fonte di grande soddisfazione. Aspetto oramai la colorazione,pure se purtroppo immagino che ci sarà da aspettare :/
Saluti
RoB da Messina

Sarà comunque fonte di grande soddisfazione. Aspetto oramai la colorazione,pure se purtroppo immagino che ci sarà da aspettare :/
Saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I Tamiya sono talmente precisi che appena li "tocchi" con qualche set in resina si incasinano tutte le tolleranze.... dai, te la stai cavando bene!
-
- Brave User
- scratch builder: si
Trovato il milliput alla fine? Dai che ce la fai!!