Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -ULTIMO AGGIORNAMENTO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-4E TuAF 1/72 Rev -ULTIMO AGGIORNAMENTO-

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi! Deciso...apro un wippozzo ma questa volta ce ne saranno due di modelli. Ebbene si, realizzerò due F-4E della JASDF. Le due scatole interessate sono queste:
f-4e revell.jpg
f-4e hasegawa.jpg
La scatola Revell sarà dedicata a questo esemplare usando le decals della scatola Hasegawa
F-4EJ KAI 4.jpg
mentre la scatola Hasegawa sarà dedicata a questo esemplare "anniversary" scelto da mia moglie! Accontentiamola! :mrgreen:
f-4ej-kai-super-phantomi-435-jasdf-30th-anniversary-jp-1075.jpg
La scelta della scatola è scaturita dal fatto che le decals dedicate sono adatte per il modello Hase e non per il Revell dove i raggi rossi risultano più corti di qualche millimetro...sarà la lunghezza differente del modello?
le foto sono prese dal sito aviationgrafic.com 1 e aviationgrafic.com 2 postate a scopo visivo

Come after (avete visto già dalle foto) i due modelli saranno corredati da:
-Cockpit Aires 7272
-Whell bay Aires 7083
-Exhaust nozzles Aires 7128
-PE Eduard 72394

Spero che le scelte degli esemplari vi piacciano :-D
Al primo aggiornamento, allora! :wave:
Ultima modifica di Bonovox il 14 dicembre 2016, 11:51, modificato 12 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: F-4EJ KAI Super Phantom...x2!

Messaggio da Biscottino73 »

Azz... aspetta che ti legga Max/Pitchup e gli prenderà un colpo!!! :D
Bei soggetti, il secondo special è davvero interessante: non mi resta che augurarti buon lavoro e attenere con ansia la fase della "vestizione".

ciao ciao
luca
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Biscottino73 ha scritto:Azz... aspetta che ti legga Max/Pitchup e gli prenderà un colpo!!! :D
....
Max sta ancora aspettando il suo pusher di fiducia...anche se qualcuno gli ha consigliato di farli tutti :-fiuu :-sbraco

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

molto particolari tutti e due! il secondo sarà una bella sfida per posizionargli le decals...lavoro da chirurgo!
bella scorta anche di After...resto connesso! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Era un po che aspettavo...
Divano pronto
popcorn pronti

Vaaaaiiii Cicciiiiio!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Soggetti molto belli, sopratutto il 2° che mi piace davvero troppo :-SBAV :-oook :-oook :-oook

Buon lavoro Francè :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:Soggetti molto belli, sopratutto il 2° che mi piace davvero troppo :-SBAV :-oook :-oook :-oook

Buon lavoro Francè :-oook :-oook
Sai Jac che invece pensavo che il secondo avrebbe fatto storcere il naso per la sua, forse, appariscenza? ;-)
Grazie ragazzi e spero di non deludervi :-D

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

anche se non trovo più la discussione ricordo che tempo fa acquistasti il Phantom Hasegawa sia in scatola vecchia col vecchio stampo, oggi decisamente superato, sia il Kai che hai tirato fuori dall'armadio adesso e che sono lieto tu abbia deciso di realizzare. Certo, hai declinato l'invito al modellone Tamiya in 1/32 ma il fatto che sei tornato alla gentleman's scale con ben due modelli è un'ottima notizia. :-oook

Tra l'altro essendo partita durante il Model Game e proseguita nei giorni successivi in cui ho potuto postare poco per tanti impegni mi ero perso la discussione in cui preannunciavi il tuo progetto che hai comunque modificato in corso d'opera abbandonando il turco a favore di un secondo giapponese. Va bene lo stesso, tanto sempre di Phantom si tratta! :-oook
Off Topic
Bonovox ha scritto:
Biscottino73 ha scritto:Azz... aspetta che ti legga Max/Pitchup e gli prenderà un colpo!!! :D
....
Max sta ancora aspettando il suo pusher di fiducia...anche se qualcuno gli ha consigliato di farli tutti :-fiuu :-sbraco
Non so proprio di cosa tu stia parlando! :-fiuu :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Arghhhhh...... sei partito!!!!
Vado con piacere che la base di partenza è la stessa..... occhio però che la scatola Revell ti da gli Stab non slat perchè è "vestita" su misura per gli "F". Quindi devi intervenire. Fortunatamente io dispongo di stab slat di recupero forniti a suo tempo da quei Signori della ESCI che ti riempivano le scatole di pezzi alternativi.
Per quanto mi riguarda io sto aspettando notizie dal pusher ed in base ai suoi arrivi mi farà prenedere dalla Phantomite!
detto questo apprezzo la prima scelta.... quanto alla seconda...vabbè alle nostre dolci metà non si può dire di no!!!
saluti e buon lavoro
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Francè... sei un grande !
Ben due Phantom Jap, peccato solo siano "special color", io sono più per le mimetiche operative. ;)
Non resta altro che augurarti un buon lavoro. :-oook :-oook :-oook

P.S. Quello turco l'hai momentaneamente sospeso ? Ne sono felice, molto meglio i giapponesi. :clap:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”