Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Come hai detto anche te Maurì, con questa scala rischi sempre di fare troppo o troppo poco in un attimo! nel tuo caso forse smorzerei un pò le pannellature in grigio più scuro, forse un altra passatina al massimo o al limite vedi come si mette la situazione dopo i trasparenti...già con quelli l' effetto che hai adesso si dovrebbe dimezzare!
pitchup ha scritto:Ciao Maurizio
sai che ti dico???? Fregatene del fuori scala perchè l'effetto è davvero stupendo a mio modo di vedere!
saluti
stra quoto!!!
Ri-straquoto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
come ti dicevo l'altro giorno secondo me questo effetto va benissimo per dare profondità... in 144 credo sia l'unico modo.. con l'opaco molto si attenuerà ma sta venendo molto bene!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
A me l'effetto non dispiace Maurizio... anzi!
Ma non farai proprio lavaggi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein