EFA Typhoon Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
EFA Typhoon Revell 1/72
Ciao a tutti
Eccomi dunque al termine di questa avventura modellistica. Come ben sapete ho sempre manifestato una certa avversità in merito a questo velivolo. Le mie perplessità erano dettate, lo ammetto, dal pregiudizio che il risultato finale potesse non essere interessante dal punto di vista visivo. Essendo io un amante dei forti contrasti sui modelli temevo in effetti di ritrovarmi alla fine con un giocattolone grigio del tutto asettico.
Inoltre non avere un colore “plug in” direttamente nell’aerografo mi spaventava non poco vista la mia poca dimestichezza verso i miscugli.
Alla fine, però, devo dire che il risultato non mi dispiace affatto !
qui trovate il WIP: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=13821
Colgo l’occasione per ringraziare TUTTI per la vicinanza e solidarietà manifestatami in occasione di guai non da poco che mi sono capitati nel frattempo e che, spero, si risolvano per il meglio nell’anno entrante.
Ringrazio l’ottimo Jacopo che, in pratica, mi ha fornito il modello completo (all’inizio il WIP era un crosskitting Revell biposto/Italeri monoposto) del monoposto revell. Grazie Jacopo!!!
Quindi in contemporanea con la prima di “Guerre Stellari” (non me ne vogliano J J abrams, luke, iansolo, Leila, c1p8 , 3 B O, la forza e compagnia bella) ecco l’EFA Typhoon del 36° Stormo!
Saluti e buona visione!!!
Eccomi dunque al termine di questa avventura modellistica. Come ben sapete ho sempre manifestato una certa avversità in merito a questo velivolo. Le mie perplessità erano dettate, lo ammetto, dal pregiudizio che il risultato finale potesse non essere interessante dal punto di vista visivo. Essendo io un amante dei forti contrasti sui modelli temevo in effetti di ritrovarmi alla fine con un giocattolone grigio del tutto asettico.
Inoltre non avere un colore “plug in” direttamente nell’aerografo mi spaventava non poco vista la mia poca dimestichezza verso i miscugli.
Alla fine, però, devo dire che il risultato non mi dispiace affatto !
qui trovate il WIP: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=13821
Colgo l’occasione per ringraziare TUTTI per la vicinanza e solidarietà manifestatami in occasione di guai non da poco che mi sono capitati nel frattempo e che, spero, si risolvano per il meglio nell’anno entrante.
Ringrazio l’ottimo Jacopo che, in pratica, mi ha fornito il modello completo (all’inizio il WIP era un crosskitting Revell biposto/Italeri monoposto) del monoposto revell. Grazie Jacopo!!!
Quindi in contemporanea con la prima di “Guerre Stellari” (non me ne vogliano J J abrams, luke, iansolo, Leila, c1p8 , 3 B O, la forza e compagnia bella) ecco l’EFA Typhoon del 36° Stormo!
Saluti e buona visione!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pitchup il 16 dicembre 2015, 20:34, modificato 2 volte in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Re: EFA Typhoon Revell 1/72
Altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
altre
- pitchup
- L'eletto
ed infine
saluti a tutti
saluti a tutti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Dal vivo secondo me rende 200 volte meglio però è davvero un buon lavoro Max!!! Bravissimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Non male Max, meno male che non ti piace l'Efa... 
ciao
Ale

ciao
Ale
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Max , come ti ho detto nel wip il modello anche se molto vissuto mi piace, poi ormai lo sanno anche i muri che tu sei spagnoleggiante !!!OLE'!!!
Belle le coperture dei side.
Sotto la basetta intravedo una scatola, sarà il prossimo a finire sotto le mani dell'allegro chirurgo livornese????
Ciao Angelo
Belle le coperture dei side.
Sotto la basetta intravedo una scatola, sarà il prossimo a finire sotto le mani dell'allegro chirurgo livornese????
Ciao Angelo
- pitchup
- L'eletto
Ciao
grazie ragazzi.... Alla fine devo mettere che l'EFA mi piace, o almeno, mi piace in configurazione leggera col serbatoio ventrale e due Aim9 sotto le ali!
Ho notato una cosa in foto proprio ora: la trasparenza non ottimale della calotta principale. Strano perchè l'ho trattata con la Future...devo capire se si tratta di una rifrazione perchè l'ho notata ora in foto!
La scatola del "Buckeye" me la sto rimirando da un paio di giorni: è un kit bellissimo quello Wolfpack!
saluti
grazie ragazzi.... Alla fine devo mettere che l'EFA mi piace, o almeno, mi piace in configurazione leggera col serbatoio ventrale e due Aim9 sotto le ali!
Ho notato una cosa in foto proprio ora: la trasparenza non ottimale della calotta principale. Strano perchè l'ho trattata con la Future...devo capire se si tratta di una rifrazione perchè l'ho notata ora in foto!
La scatola del "Buckeye" me la sto rimirando da un paio di giorni: è un kit bellissimo quello Wolfpack!
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
al solito un ottimo lavoro!!