Dassault Mirage III

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: Dassault Mirage III

Messaggio da mark »

Lavato anche sopra...per quello che si poteva fare viste le linee in positivo...
Immagine
Devo dire che l'effetto è comunque carino, specie negli sportellini che sembrano belli sporchi...Prossimo passo decal e poi opaco su tutto il modello. A presto :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Metti qualche foto prima di procedere con le decal così se c'è qualcosa che non va te lo diciamo subito! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ecco:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un paio di domande...ora che coloro il tettuccio, posso mascherarlo col nastro di carta e dipingerlo col pennello?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Il pitot non è ben raccordato Marco...ma il radome l'hai verniciato a pennello??

Se mascheri il tettuccio col nastro di carta e poi lo vernici a pennello, di sicuro la vernice passa sotto e ti ritrovi un bel pò di sbavature. Mascheralo e vai con l'aerografo che è meglio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Si a pennello...il pitot ho fatto salti mortali per raccordarlo...l'incastro già non combaciava minimamente allorchè ho tagliato l'incastro del tubo e incollato con l'attack...Non so, ci passo ancora un pò di stucco e lo ripasso ad aerografo?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Eh si, sarebbe meglio! raccordi prima tutto con una bella passata di carta vetrata... poi stucchi. Ma perchè hai usato il pennello? sfrutta quell'aerografo!

Immagine Immagine

mark

Messaggio da mark »

:mrgreen: :mrgreen: è che la transizione da quasi 10 anni di pennello ad aerografo è al 90% circa :-prrrr
mark

Messaggio da mark »

Per le decals ho un liquido ammorbidente, solo che non sono mai riuscito a utilizzarlo al meglio...và passato già sulla decal ritagliata e poi anche nella zona dove applicarla?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mark ha scritto:Per le decals ho un liquido ammorbidente, solo che non sono mai riuscito a utilizzarlo al meglio...và passato già sulla decal ritagliata e poi anche nella zona dove applicarla?
Dipende! Se hai i Micro Sol e Set allora si passano uno prima (nella parte dove deve essere messa la decal) e l'altro sopra la decal una volta messa! Se hai un altro tipo allora sicuramente devi applicarlo sopra!
Naturalmente prima la decal deve essere bagnata in acqua per pochi secondi.....questo lo sai..... :-D

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Ovvio si..
Rispondi

Torna a “Under Construction”