RAF Mustang 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Luke1987
Extreme User
Extreme User
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: RAF Mustang 1/48

Messaggio da Luke1987 »

Ok dunque se applico il White spirit dopo qualche ora cosa succede ? il trasparente lucido va dato prima o dopo di depositare gli oli ?
Nel mentre grazie mille :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Luke1987 ha scritto:Ok dunque se applico il White spirit dopo qualche ora cosa succede ? il trasparente lucido va dato prima o dopo di depositare gli oli ?
Nel mentre grazie mille :-oook
Io lo do sempre prima :-oook
Poi non so se questi AK possono essere utilizzati senza una base lucida..io lo farei lo stesso,cosi il pigmento "scivola" meglio.
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Luca, forse me lo sono perso io, hai lucidato il pit prima di fare il lavaggio??
Immagine ...il Miggomane...
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...Luca.... ma i strumentini del cruscotto mica ce li lascerai cosi???
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Enrywar67 ha scritto:...Luca.... ma i strumentini del cruscotto mica ce li lascerai cosi???
...infatti! Prima cazziata. :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Luke1987
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Luke1987 »

Figliuoli, eccomi con nuovi aggiornamenti :

Immagine
Immagine
Immagine

Purtroppo nell'ultima foto ho notato di aver esagerato tantissimo col Dry-Brush ( annotato per la prossima volta ).
@Manto:
il lucido l'ho dato dopo il lavaggio.
@Rob-Zone:
testato il White Spirit dopo alcune ore di applicazione del lavaggio stesso e funziona ugualmente.
@Enrywar:
tranquillo domani applico le decals

Domandona per il lucido della Tamiya:
ho fatto mooolta fatica a farlo uscire dall'aerografo.
Come mai ? va diluito ?
grazie infinite, nel mentre che aspetto i vostri pareri continuo ad assemblare il resto

Quasi dimenticavo :
E' consigliato l'utilizzo del Mr.surf. 1500 nero come primer ? se si Thinner Gunze 250 va bene ? e se va bene dosaggio ad occhio ??
Grazie a tutti per la pazienza
Bye
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Io aspetto pochissimo tempo.
Stai andando bene
Ciao

Stefano
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...il lucido tamiya diluiscilo al 70% col laquer thinner (anche la nitro va bene...) e spruzzalo a 0'7.....non ti allontanare troppo dal modello....
....il lucido andrebbe prima dei lavaggi....perche' sull'opaco rischi di non toglierlo piu' e di avere un effetto filtro...ossia ti cambia la tonalita' del colore sottostante...
....il mr surfacer1500 va' bene come primer....diluiscilo bene...il gunze 250 non lo conosco....aspetta qualcun altro...,pero' se il tuo modello non è in NM puoi evitare il primer.... ;)
Luke1987
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Luke1987 »

Grazie Sdl!
Enry scusa la domanda ma cosa significa NM?? :think:
Grazie per le dritte intanto :-brind
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Nm sta' per natural metal...ossia una finitura coi colori metallizzati.....i metallizzati ti restituiscono ogni imperfezione del montaggio,stuccature,graffi ecc.quindi spesso dopo il montaggio si usa un primer per rendere omogenea la superficie del modello ed evidenziare eventuali punti da ritoccare....ma per una finitura olive drab o simile potrebbe essere superfluo....molti (anche io...) usano il colore piu' chiaro della camo su tutto il velivolo a mo' di primer....poi dopo il check stuccature e varie mascheri e spruzzi gli altri colori della camo.....
Rispondi

Torna a “Under Construction”