Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 18/2 Opaco

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 30/11 Cockpit

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Massimo!
devo dire che l'abitacolo è venuto bene con le fotoincisioni! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Massimo!
Toglimi una curiosità le foto incisioni sono giuste così?
Io le ho sempre montate al contrario. Mi riferisco a quelle laterali. ..
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Re:

Messaggio da PanteraNera »

heinkel111 ha scritto:Ciao Massimo!
Toglimi una curiosità le foto incisioni sono giuste così?
Io le ho sempre montate al contrario. Mi riferisco a quelle laterali. ..
In tutta onestà Marco non lo so.... :-vergo . Sul foglio istruzioni non si capisce granché...poi non sono esperto di eliche e relativi sedili.....potrei essermi anche sbagliato....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ah ma non preoccuparti non sono sicuro nemmeno io....Attendiamo parere dai più esperti
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 30/11 Cockpit

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Massimo! le fotoincisioni non le ho mai digerite, nel tuo caso quelle precolorate fanno un bell' effetto nel cockpit...immagino la rottura nel posizionarle tutte! ;)
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 9/12 Gondole

Ciao, qualche giorno fa ho finito di sistemare e stuccare le gondole dei motori. Ardua battaglia....ma ahimè risultato mediocre....il plasticard inserito tra l'ala e la gondola lo ho gestito bene, ma per il resto non no...non ho voluto eliminare gli scassi originali che poco o nulla erano azzeccati e questa scelta si è rilevata pesante. Comunque è una "bischerata" che la Eduard poteva evitare...con quello che paghi il kit poi ha gli incastri che non sono all'altezza.... :thumbdown:

ecco il risultato....magari ora come ora che non ho rifinito e primerizzato tutto potrà sembrarvi una sozzeria, spero che almeno la mano di primer dia un po' di onore a questo lavoraccio.....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sto lavorando sulla fusoliera e sul muso....sinceramente non comprendo la necessità di costruire tutto il complesso delle mitragliatrici se alla fine non si vedrà nulla se no una o due canne dei mitra....è un lavoro inutile che fa impazzire e basta...anche qui incastri da dimenticare e quintali si stucco e cartavetro a non finire..... :thumbdown:
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Massimo! secondo me hai gestito bene le gondole! :-oook

da quel che ho sentito i primi kit della Eduard erano molto complessi in fase di assemblaggio e richiedono un sacco di prove... :(
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ci sono molti graffi Massimo... cercherei di lucidare un pò la plastica per evitare che i segni si vedano sotto la vernice. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Ci sono molti graffi Massimo... cercherei di lucidare un pò la plastica per evitare che i segni si vedano sotto la vernice. ;)
Già fatto Valerio...

Sono andato avanti in queste ultime settimane...nei prossimi giorni conto di postare gli aggiornamenti! ;)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 28/12 Montaggio

Eccoli....ho terminato il montaggio principale. Mamma mia che roba.... :shock: . Alcuni assemblaggi dovrebbero essere veramente rivisti dalla Eduard! Ho avuto le maggiore difficoltà con il muso ( dove c'era uno calino di qualche mm, che mi ha costretto a levigare e reincidere tutto) e con la giunzione ali-fusoliera ( dove sono dovuto intervenire con una quintalata di stucco). Seri problemi anche con la fotoincisione che circonda l' alloggiamento del cannone....Ho provato a fare il possibile, di più credo che non avrei potuto fare per via di questi incastri....ora ho lisciato via tutti i graffi con carta abrasiva via via di grana minore, pulito le pannellature con la tappo verde e mi appresto a montare il canopy. Almeno questo, dopo una serie di prove a secco, sembra non dovere dare problemi! ;) . A voi le foto......

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine