Mig29 Fulcrum 1/72 italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
Aerografo: si
colori preferiti: sint-acril
scratch builder: si
Nome: Danilo

Re: Mig29 Fulcrum 1/72 italeri

Messaggio da Danny Wilde »

Michele, direi per le macrostuccature di usare il milliput e come ti ha già suggerito Valerio, il grandioso Mr.Surfacer (lo dai a pennello) che esiste in tre grane che io sappia, ossia la 500, la 1000 e la 1200 che io utilizzo anche come primer (ad aerografo) . Per l' acetone non ti fregare quello delle donne di casa, in ferramenta c' è il "buattone" da un litro e costa poco.
.....e ..... il super attak è super!!
Danilo
Ultima modifica di Danny Wilde il 26 novembre 2015, 15:08, modificato 1 volta in totale.
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Ho costruito quello Hasegawa (vai su http://www.alfredino.com/ e premi "Mod. precedenti" scorrendo un po'), quindi non posso darti molte indicazioni specifiche.
Però ti seguo, ché niente esclude un prossimo replay... è un aereo adorabile :-oook
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao,
proseguendo il mio Wip, vi allego le immagini dopo la mano di primer che ho dato ieri sera, anticipo che uso il Tamiy grigio, so che non è il massimo ma per il momento ho questo e vorrei ultimarlo prima di acquistare un nuovo prodotto.
Vi chiedo se secondo voi le stuccature sono sufficientemente rasate o se servono altri passaggi prima di iniziare a verniciare.
Faccio notare che il radome è da kit aires, quindi ho tagliato il vecchi e incollato quello in resina, come anche il freno aero e gli ugelli.
attendo vostre critiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

aggiungo altre immagini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Hummmm...c'è qualcosina che non quadra. Non lhai reinciso la linea di giunzione alla fuso del radome? Non so se è l'effetto della foto ma perchè stuccare i piani di coda? Devono essere liberi! Una passatina di abrasiva la darei sui bordini delle prese d'aria. Controllerei anche la base delle derive. ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

sui piani di coda c'erano dell luci e ho voluto eliminarle.
il radome non è reinciso. faccio ancora in tempo?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Michele! le stuccature ti sono venute abbastanza bene...quelle sui piani di coda, come già ti ha detto Francesco, potevi anche non farle...alla fine sono superfici mobili, se erano presenti fessure troppo evidenti le potevi sistemare con una carteggiata e livellavi meglio le parti...ma va bene lo stesso anche così...una passatina di carta abrasiva per eliminare gli ultimi residui di stucco e qualche pannello da re-incidere e ci sei...specialmente tra muso e fusoliera... :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Ieri ho eseguito il preshading, o almeno un tentativo di preshading.
Mi trema ancora la mano
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Oggi ho steso varie mani di grigio FS36495 -realizzato con questa miscela tamiya - XF19:1 + XF2:4
Diluito al 70% con alcol
Mi sono servite 5 mani a pressione 0,6 per ottenere il risultato della foto.
Purtroppo all'ultima mano penso di aver dimenticato il pressostato a 2 bar in quanto avevo pulito l'aerografo e questo ha generato molta rugosita, come posso rimediare?

Come vedete dalle foto ho fatto un'altro danno, generando una crepa tra fusoliera e deriva sx. Anche qui vi chiedo come porre rimedio.

Fino a prima dei due incidenti ero soddisfatto del lavoro, ora sono un po preoccupato...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
come primo preshading ti è venuto molto bene davvero. Peccato poi hai perso l'effetto "pannellature" per troppe mani di vernice. Bisogna cercare di fermarsi anche se l'effetto sembra troppo evidente (al limite una ulteriore passata leggera si fa sempre in tempo a ridarla) perchè comunque, tutti i successivi trattamenti con i trasparenti livelleranno l'effetto.
Puoi eventualmente intervenire con un leggero postshading.
Per il resto la rugosità la puoi attenuare passando carta abrasiva finissima 1200 bagnata sulla superficie.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”