Allora, alla fine è stato valutato che l'elica è stata montata giusta, il problema è la non perfetta corrispondenza rispetto a quella reale che trae in inganno....
quindi alla fine ho accorciato gli attacchi e ho girato le pale più verso la posizione a "bandiera" per camuffare meglio.
20151206_124443.jpg
questo il risultato....
Con riguardo all'invecchiamento in generale vorrei ricordare 2 cose: le foto soprattutto sul metallico enfatizzano molto, nella realtà è meno pesante di quanto appare; comunque, i nostri mustang come detto erano di seconda se non di terza mano addirittura....provenivano dai vari teatri bellici (anche zona sud est asiatico), erano cotti e ritriti....e il sole della puglia dove a suo tempo era basato lo stormo di certo non rendeva le cose migliori....l'intensità dei fumi di scarico è stata presa dalle foto (seppur in bianco e nero di certo lasciano vedere bene il contrasto tra fusoliera metallica e sporcature).....poi come detto è una questione di gusti.
per quanto riguarda la granulosità non questiono ma a me pare che non sia proprio così....il colore è stato diluito tantissimo.
Non ho invece capito Valè il problema al collimatore.....non ho foto a riguardo.....cercherò sul web.....
Grazie ancora a tutti gli intervenuti!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.