conosco tutti i negozi che hai indicato...Favia è nelle vicinanze dell'Ateneo e il responsabile del settore modellistio è anche lui un modellista; G. 1 è in via De Rossi mentre il Centro Modellistico Barese era prima (due tre anni fa) nelle vicinanze dell'ospedale, ora dove è ? Centro Hobby era prima in via Putignano ora è in prossimità di via Amendola dietro la stazione; quando era più in centro aveva due vetrine piene di modelli montati ed io quando negli anni 80 ero all'università, in attesa di fare qualche esame, cercavo di abbasare la tensione andando a vedere queste vetrine...ancora adesso ho i crampi allo stomaco!!! figurati che quando mi laureai andai a festeggiare l'evento con un mega acquisto (c.130 italeri in 1/72, Mercawa in 1/35 della tamija li ricordo ancora oggi) di 100.000 del 1987 !!!
Provincia di bari non so nessuno ma se fossi in te andrei sui Tamiya e MM acrilici...meglio se dati con un aerografo con il serbatoio superiore...
Model master
Moderatore: FreestyleAurelio
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
- scratch builder: si
Re: Model master
Non penso sia la tua boccetta io ho lo stesso problema col bianco acrilico MM quindi a sto punto penso che sia proprio un difetto del colore, per il resto anch'io sono un fun dei MMwilly74 ha scritto:Io li uso abbastanza,devo dire che sono buoni,tranne il bianco acrilico che è poco coprente,ma forse era andata la mia boccetta...comunque sia,sia tra gli acrilici che tra gli smalti,adoro i MM per i colori metallici,ottimi sia x resa che x varietà.Ciao!

Centro modellistica barese è in via Enrico Toti, uno spiazzale con giardino di viale unità d'ItaliaGabriele ha scritto:conosco tutti i negozi che hai indicato...Favia è nelle vicinanze dell'Ateneo e il responsabile del settore modellistio è anche lui un modellista; G. 1 è in via De Rossi mentre il Centro Modellistico Barese era prima (due tre anni fa) nelle vicinanze dell'ospedale, ora dove è ? Centro Hobby era prima in via Putignano ora è in prossimità di via Amendola dietro la stazione; quando era più in centro aveva due vetrine piene di modelli montati ed io quando negli anni 80 ero all'università, in attesa di fare qualche esame, cercavo di abbasare la tensione andando a vedere queste vetrine...ancora adesso ho i crampi allo stomaco!!! figurati che quando mi laureai andai a festeggiare l'evento con un mega acquisto (c.130 italeri in 1/72, Mercawa in 1/35 della tamija li ricordo ancora oggi) di 100.000 del 1987 !!!
Provincia di bari non so nessuno ma se fossi in te andrei sui Tamiya e MM acrilici...meglio se dati con un aerografo con il serbatoio superiore...

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- Aerografo: si
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- scratch builder: si
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao,
io uso i MM acrilici da tempo,e sono molto buoni,vanno diluiti bene e con attenzione,ma la resa e' ottima,gli Humbrol acrilici li ho testati ieri sera per prova,un nero,e non ho trovato difficolta',i MM a smalto sono ottimi,ma poco affidabili a parte alcuni,per le mimetiche,io uso i trasparenti,con i loro diluenti,ma fanno troppa puzza.
Il bianco e' di sua natura poco coprente,sopprattutto se non dai un fondo di grigio sotto,quando lo uso preferisco usare smalti,per i Tamiya,sinceramente non mi hanno mai troppo convinto,per le mimetiche,o fai "alchimie"assurde,o sono quasi inutilizzabili,uso qualche colore normale,nero/giallo,e simili,per i trasparenti te li sconsiglio.
marco
io uso i MM acrilici da tempo,e sono molto buoni,vanno diluiti bene e con attenzione,ma la resa e' ottima,gli Humbrol acrilici li ho testati ieri sera per prova,un nero,e non ho trovato difficolta',i MM a smalto sono ottimi,ma poco affidabili a parte alcuni,per le mimetiche,io uso i trasparenti,con i loro diluenti,ma fanno troppa puzza.
Il bianco e' di sua natura poco coprente,sopprattutto se non dai un fondo di grigio sotto,quando lo uso preferisco usare smalti,per i Tamiya,sinceramente non mi hanno mai troppo convinto,per le mimetiche,o fai "alchimie"assurde,o sono quasi inutilizzabili,uso qualche colore normale,nero/giallo,e simili,per i trasparenti te li sconsiglio.
marco
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Per me i Model Master sono i migliori smalti. i metalizer sono eccezionali e i trasparenti acrilicili MM li preferisco sia a gunze sia a tamiya.