Esperimenti vari

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Esperimenti vari

Messaggio da The..Game »

la scala è molto soggettiva,la 72 ti consente di nascondere meglio le magagne,rinunciando però al dettaglio finissimo,la 32 ha il problema dello spazio e del effetto giocattolone,la 48 ha comunque il problema dello spazio,ma è un pò meglio,personalmente faccio tutto in 48,mi trovo molto bene,dipende dal "manico",ci sono modelli in 72 che hanno un dettaglio superiore alla 32,dipende dalla capacità del modellista.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

FLY, non ti devi fissare troppo con la resina, le fotoincisioni e quant'altro... tutte queste cose verranno dopo, solo con l'esperienza. Quello che ti serve in questo momento è fare pratica e acquisire tutte le teniche base necessarie, poi il salto di qualità verrà da solo.
Proprio in funzione di questo periodo di sperimentazione, oltre che alla funzione propedeutica, la scala 1/72 è sicuramente la migliore secondo me. I kit costano comunque meno rispetto a tutte le altre scale maggiori e se ne butti via uno non succede nulla (o quasi).

Concentrati sulle cose basiche e semplici... hai tempo per complicarti la vita!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FLYBOY
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Esclusivamente aerei militari
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: si

Messaggio da FLYBOY »

Starfighter84 ha scritto:FLY, non ti devi fissare troppo con la resina, le fotoincisioni e quant'altro... tutte queste cose verranno dopo, solo con l'esperienza. Quello che ti serve in questo momento è fare pratica e acquisire tutte le teniche base necessarie, poi il salto di qualità verrà da solo.
Proprio in funzione di questo periodo di sperimentazione, oltre che alla funzione propedeutica, la scala 1/72 è sicuramente la migliore secondo me. I kit costano comunque meno rispetto a tutte le altre scale maggiori e se ne butti via uno non succede nulla (o quasi).

Concentrati sulle cose basiche e semplici... hai tempo per complicarti la vita!
Si in effetti immagino che gestire resine e fotoincisioni non sia un ghioco da ragazzi; io comunque ho hordinato u vari cockpit per i modelli che ho in cantina, che comunque sono modelli che tengo per quando sarò un po piu pratico, almeno intanto me li accaparro e ce li ho li a portata di mano....
Alterius non sit qui suus esse potest
Rispondi

Torna a “Under Construction”