E' Permesso!!!...posso entrare!!!

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Spit104

E' Permesso!!!...posso entrare!!!

Messaggio da Spit104 »

:wave:
Buondì a tutti di MT… Posso!!! Toc…toc…
Mi chiamo Fausto (NickName “Spit104”). Sono di Roma, ho 55 anni, ho frequentato studi Aeronautici , mi occupo inoltre, anche di attività sportive, altra passione. Fin da bambino avevo la passione per gli “Aerei”.... ho iniziato ha praticare il modellismo a 13 anni, con le "mitiche" bustine Airfix a 250 lire, che compravo in un negozio di Roma vicino casa, più o meno come il mio caro amico Andrea(AndreaRD04), e che molti ricorderanno… Il primo modello fu lo Spitfire Mk. Ia 1/72 bustina Airfix, fu amore a prima vista!!!!. Ho praticato anche modellismo “aerodinamico”.
Il Sito mi è stato segnalato da AndreaRD04, carissimo amico e vicino di casa, che conosco da tempo, e che spesso vedo frequentando lo stesso posto di lavoro (“Persona Squisita”....), sottolineandomi lo scopo, e il fine che il sito, e quindi l'ideatore, ha nei confronti del modellismo...Passione, Divertimento….!!
Infatti, in tanti anni di esperienza, poco più di 40 anni, ho potuto constatare, in molti Siti e Riviste, che per molti il “Modellismo”...è diventato Lavoro, Esasperazione, Pubblicità, Essere al di sopra di tutti, Mania esasperata del superdettaglio, ecc.... No!!! Questo non è "Modellismo" che intendo io. Esso è nato, almeno per me, ed è solo ...riproduzione in scala di ciò che è esistito od esiste nella Realtà', o avvicinamento alla realtà...il tutto condito da Divertimento, Passione, e Applicazione di tecniche varie sia nella colorazione che nel montaggio (autocostruzione), Scambio di idee, di vedute, di consigli o tecniche o altro, ecc …potrei dilungarmi...!!! Scusate!!... è per far capire la mia filosofia…di questo stupendo hobby.
Tornando a noi, il mio nome “Spit104” è dettato dalla passione che ho per lo Spitfire e il F-104, due velivoli storici, se pur in epoche e contesti diversi, ma con il loro “fascino”.
Le scale che pratico vanno dalla 1/72 alla 1/48, più alcuni modelli particolari in 1/32, e riguardano il periodo 2°GM, Italiani, e Post Guerra(Anni 50/80), e quindi Moderni...mi concedo ogni tanto qualche Veicolo Militare in 1/35 e Figurini.
Abitualmente coloro i miei modelli ad Aerografo e Pennello (usando smalti Humbrol/ Molak/ Italeri acrilici, e Vallejo Air…), applicando varie tecniche di pittura e invecchiamento (olii, matite, polveri, ecc…), imparate anni or sono quando frequentavo le scuole medie(vengo dal disegno e dalla pittura), arrivando ad ottenere una ottima finitura nella colorazione, nelle sfumature e nell'invecchiamento, anche con i Metallizzati Metalcote "Humbrol"(per me ancora ottimi come finitura finale...), ecc.... Quindi alterno le mie realizzazioni ad aerografo e pennello, o entrambi.
Ho ripreso da poco i lavori, causa lunga inattività dovuta a motivi personali (separazione), e di trasloco, capite bene il mio stato di disagio....e la testa....!!! Andrea sà….!!!! Piano, piano stò riprendendo la mano, datemi tempo… Ecco, per me il modellismo è questo...Passione, Scambio, ecc...e soprattutto Divertimento, condito da tanta Umiltà, che non guasta......e perché no, aiuta anche a scaricare un pò di tensione giornaliera....
Ringrazio di nuovo il mio "vecchio" amico AndreaRD04, (abitiamo vicino) per avermi segnalato questo “simpatico sito” MT " Modeling Time", che comunque già conoscevo....e complimentarmi con il creatore che spero di conoscere presto, e magari incontrarci in qualche Fiera e prenderci un caffè...e comunque condividere con Voi del Sito MT questa passione di sempre....
Molti di Voi di MT, ho avuto il piacere di conoscerli telefonicamente (Valerio, Jacopo, Aurelio,...), e personalmente (Mattia, Alessandro ”Argo”), e scambiare due chiacchiere. Ringrazio tutti…
Scusate, spero di non essermi dilungato un po’ troppo, di non essere stato troppo noioso, e soprattutto di aver scritto una buona presentazione……!!!!
Grazie a tutti di MT …Spit104!!! :wave:
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Re: E' Permesso!!!...posso entrare!!!

Messaggio da corrado25877 »

Buon ritorno alla grande,svuota la testa e riempi la coppetta dell'aerografo! Benvenuto!
Corrado
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

Carissimo Fausto je l'hai fatta ad iscriverti !! :-BLABLA Sono davvero contento che entri a far parte di questa banda di malati di plastica di cui tanto ti ho parlato ...ed ora, come già ti hanno suggerito, metti da parte i pensieri e facci godere con qualche bel wip !!! :-oook :-oook

Io i tuoi modelli li ho visti e rimirati di persona :-000 .....sarebbe ora di farli uscire da quella vetrinetta :-evvai
Ultima modifica di AndreaRD04 il 20 novembre 2015, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Ciao Fausto e benvenuto!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

:wave: Grazie a tutti per il benvenuto...grazie Andrea, "amico" mio!!! Datemi il tempo giusto di riscaldare i due aerografi o pennelli, scegliere il modello e scala, con cui esordire in MT....OK!!!! :thumbup: :thumbup:
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

:thumbup: benvenuto Fausto!!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

ciao Fausto ben atterrato su MT
inserisci le tue foto in gallery siamo curiosi di vedere le tue realizzazioni

ciao :-oook
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Molto bene Fausto, ottima presentazione e massima condivisione di filosofia modellistica per quel che mi riguarda :thumbup:

Ben arrivato su MT

Saluti dal Roger
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ho visto molto di me in te .....
Anche io non sono un modellista alla MAB (modellista alla buona) senza esasperazioni ma quanto basta per divertirsi.
Le traversie personali ..... sono cicatrici che più chi meno abbiamo un po tutti .... il modellismo a volte può essere un'aiuto. ..... ma fino a un certo punto.
Da quel che capisco hai esperienza da vendere ..... sotto con wip e gallery; -)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda Fausto!
Benvenuto su MT.
Rispondi

Torna a “Presentazioni”