Uno dei primi Birdcage pilotati da Kenneth Walsh (primo asso americano sui Corsair) nelle Salomone.

(fonte:https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... 43564).jpg)
Per migliorare il cockpit ho utilizzato un set di fotoincisioni precolorate Eduard.

Il motore con l'aggiunta dei soliti cavetti delle candele in filo di piombo.

Il modello pronto per la colorazione rivettato con la mitica Rosie, ho aggiunto i bellissimi flap in resina della Aires in posizione estesa e per fare pandant ho tagliato e riposizionato in cabrata i timoni di profondità.

Ho cominciato con le walkways in Nato Black, dopo averle mascherate è stata la volta dei colori base il Light Gull Gray H51 e l’Intermediate Blue H56 Gunze stesi ad aerografo a mano libera ma mai puri, sono stati schiariti e desaturati a seconda delle zone con bianco, Hemp H336 e Light Blue H417,
per enfatizzare le superfici mobili telate, previa mascheratura, le ho ombreggiate con na miscela di Smoke e Nero Tamiya diluitissima.

Sempre con miscele diluitissime di sabbia, marrone e nero Tamiya ho sporcato la zona ventrale in prossimità degli scarichi motore e dei carrelli che a velivolo in movimento alzavano un bel po di polvere, nei pozzetti con una spugnetta intinta di salmon pink fatto empiricamente con i Vallejo rosso e marrone ho creato delle scrostature.

E' tempo di far riposare l'aerografo e preparare le decal del kit, alla prossima.