Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Polikarpov I-16 Type 10 - eduard 1/48 -

Messaggio da Enrywar67 »

Akan fa i colori russi....Se studi con attenzione la tabella postata gli interni probabilmente erano inAE-14 (25352) mentre le superfici superiori in verde AII gloss camouflage green Akan318,per il marrone fa riferimento a colori spagnoli e per il sotto in AII gloss light blue Akan342....
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Grazie Enry!
Ora vedo come procedere anche se sti akan non li ho mai sentiti nominare. ..
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Bene, dopo varie letture di documentazione trovata in rete ho deciso che il verde delle superfici superiori che si avvicina maggiormente al (probabile) colore originale del mio I-16 cinese nel 1940 è il verde Fs 34102 che corrisponde al gunze h303.Immagine20151104_180224 by marco bertuzzi, su Flickr
Nel frattempo in attesa di aggiustare un po meglio le cinture procedo col montaggio. Serve abbastanza stucco perchè ci sono parecchie fessure sia fra le semiali superiori e inferiori, sia fra le stesse ali e la fusoliera.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Marco,
i piani orizzontali di coda non stuccarli poiché sul velivolo reale...lasciano vedere la linea di congiunzione con la fusoliera ;) anche se sono sicuro che questo particolare non ti è sfuggito...
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Ciao Sergio!
seastorm ha scritto:Ciao Marco,
i piani orizzontali di coda non stuccarli poiché sul velivolo reale...lasciano vedere la linea di congiunzione con la fusoliera ;) anche se sono sicuro che questo particolare non ti è sfuggito...
non essere così sicuro! hai fatto benissimo a farmelo notare [emoji1] [emoji1] :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Un aereo dalla linea non proprio filante ma sicuramente particolare. Buon lavoro Marco! :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Marco!
Mi metto in pari solo ora con il tuo WIP... i complimenti per il coraggio... (non tanto come kit.... ma per il velivolo in se!! :-prrrr :-prrrr )
Buon lavoro
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re:

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:... sti akan non li ho mai sentiti nominare. ..
Ciao Marco,

ne abbiamo parlato qua e la: microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

grazie a tutti per i consigli e suggerimenti. :-oook
interessanti i colori akan peccato che non siano così facilmente reperibili.
nel frattempo il piccolo "rata" prende forma. Nessun problema particolare di montaggio, unico appunto forse solo le pannellature non sono molto profonde.Si avvicina il momento della colorazione ;) Immagine20151107_175005 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20151107_175042 by marco bertuzzi, su Flickr
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

Io vado controcorrente, e ti dico chemi piace molto questo "brutto anatroccolo" tanto che ho la scatola del type 22
Non posso che attendere con pazienza I prossimi sviluppi.
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”