Bravo Alessandro. Mi piace assai anzi assaissimo!
Il Regio Gallico; Dewoitine D.520 Tamiya 1/48 Regia Aeronautica
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: Il Regio Gallico; Dewoitine D.520 Tamiya 1/48 Regia Aeronautica
Io già lo so che quasta sera tirerò fuori la mia scatola con le decals e i libri e comincerò a fantasticare.....
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Alessandro
Complimenti davvero un modello fantastico! Hai fatto tutto davvero molto bene ed il risultato ripaga le tue attenzioni!
Davvero bravo!
Se posso dare un piccolo consiglio (come dico sempre a tanti peraltro): non usare il nero puro per le ruote (giusto anche il consiglio di Enrico di stuccarle se necessari) e non solo per le ruote (eliche, pannelli antiriflesso ecc) ma usa un grigio scuro.
saluti
Complimenti davvero un modello fantastico! Hai fatto tutto davvero molto bene ed il risultato ripaga le tue attenzioni!
Davvero bravo!
Se posso dare un piccolo consiglio (come dico sempre a tanti peraltro): non usare il nero puro per le ruote (giusto anche il consiglio di Enrico di stuccarle se necessari) e non solo per le ruote (eliche, pannelli antiriflesso ecc) ma usa un grigio scuro.
saluti
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bravissimo 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
davvero un bel lavoro, complimenti!
microciccio
davvero un bel lavoro, complimenti!
microciccio
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
magistrale!!
con questo hai notevolmente 'alzato l'asticella '
leggendo il resoconto ho anche apprezzato info che mi erano sfuggite,come il fatto che la camo è a mano libera..non l'avrei mai detto!
solo un appunto,che già ti hanno accennato..come sai da grandi capacità derivano grandi pignolerie
..quindi sul prossimo cura meglio le ruote! 
leggendo il resoconto ho anche apprezzato info che mi erano sfuggite,come il fatto che la camo è a mano libera..non l'avrei mai detto!
solo un appunto,che già ti hanno accennato..come sai da grandi capacità derivano grandi pignolerie
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Geometrino82
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Re: "Il Regio Gallico" Dewoitine D.520 Tamiya 1/48 Regia Aeronautica
Quoto assolutamente.noris64 ha scritto:![]()
![]()
Sapendo il lavoro che ci sta dietro, davvero complimenti!,
Seguivo il wip in modalitá "vecchietto con le mani dietro la schiena", ma senza intervenire. Ogni tanto mi perdevo, ma poi tornavo subito.
Complimenti.
Marco
-
matteo44
Il velivolo in se non mi ha mai attirato... però il tuo modello è veramente ben fatto
Complimenti Alessandro... bravo, bravo...
Se posso farti un appunto... oltre alle ruote, io avrei aggiunto anche il cavo dei freni sulle gambe dei carrelli
Complimenti Alessandro... bravo, bravo...
Se posso farti un appunto... oltre alle ruote, io avrei aggiunto anche il cavo dei freni sulle gambe dei carrelli
- pensionato
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
L'utilità di questo forum consiste soprattutto nel trovare critiche per migliorarsi.
Quindi ciò che scrivo è inutile: davvero ben fatto, Alessandro! Realizzazione impeccabile e pazienza certosina nella colorazione.
Quindi ciò che scrivo è inutile: davvero ben fatto, Alessandro! Realizzazione impeccabile e pazienza certosina nella colorazione.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
-
ROGER
Con Regio Decreto, dichiaro questo, come tuo miglior modello da quando ho avuto la sventura di conoscerti 
p.s. non portarlo al model game...te lo rubo!
Cari saluti dal Roger
p.s. non portarlo al model game...te lo rubo!
Cari saluti dal Roger