Cominciato nuovo f-15! ho bisogno di un consiglio!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Cominciato nuovo f-15! ho bisogno di un consiglio!

Messaggio da Bonovox »

In effetti hai dato secondo me un drybrush un pò pesantuccio! Ottimo il sito sui seggiolini che ti hanno già segnalato, lì trovi anche riferimenti colorifici.
Vai avanti col prossimo step! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FLYBOY
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Esclusivamente aerei militari
colori preferiti: TAMIYA

Messaggio da FLYBOY »

Bonovox ha scritto:In effetti hai dato secondo me un drybrush un pò pesantuccio! Ottimo il sito sui seggiolini che ti hanno già segnalato, lì trovi anche riferimenti colorifici.
Vai avanti col prossimo step! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Con questo modello ho voluto prendere un attimo confidenza con le varie attrezzature, ma ho gia il prossimo in mente, in f-14a dell'academy un 1/72...è un disastro quel kit, comunque resto concentrato sul mio aquilotto ancora!!!
Alterius non sit qui suus esse potest
FLYBOY
Frequentatore di MT

Messaggio da FLYBOY »

aspide85 ha scritto:forse ho un seggiolino in resina in più tra le mie scorte...se lo ritrovo te lo spedisco volentieri!in pomeriggio controllo..avevo anche gli scarichi aires fino a poco tempo fa ma purtroppo li ho venduti porca miseria..
come ti ha detto valerio è un pò polveroso ma è comunque un risultato di tutto rispetto..sei stato davvero molto bravo nel rifare e posizionare le cinture..
Il seggiolino mi interessa, ho letto il tuo messaggio privato ma io non posso inviartene per il momento!!!!
comunque se vuoi, l'indirizzo te lo scrivo qui!!!!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ciao, vista anche la discussione su "lo sfogo del modellista" io quel sedile non o butterei... rifarei la bombola con un tondino di plasticard o sprue, un paio di tubazioni sui fianchi fatte con il filo di rame ricavato dallo spellamento di un cavo elettico (se non hai quei bei fili di piombo che si piegano a guardarli) e la maniglia di espulsione ed è OK... quello in resina lo terrei per un kit futuro :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
FLYBOY
Frequentatore di MT

Messaggio da FLYBOY »

Rickywh ha scritto:ciao, vista anche la discussione su "lo sfogo del modellista" io quel sedile non o butterei... rifarei la bombola con un tondino di plasticard o sprue, un paio di tubazioni sui fianchi fatte con il filo di rame ricavato dallo spellamento di un cavo elettico (se non hai quei bei fili di piombo che si piegano a guardarli) e la maniglia di espulsione ed è OK... quello in resina lo terrei per un kit futuro :-oook

ciao
Ricky
Ciao, grazie per il consiglio, infatti mi sa che faccio proprio così, ora il sedile è gia nel cockpit al suo posto, ma ne ho tanti altri in cui posso cimentarmi nell'autocostruzione, dato che questa era per lo più una prova, per questa volta lo lascio così :) :)
FLYBOY
Frequentatore di MT

Messaggio da FLYBOY »

Ciao a tutti, appena faccio qualche foto del mio aquilotto ve le posto, intanto sono andato a vanti, il grosso è montato e colorato, ho dato il trasparente e ho fatto un lavaggio per far risaltare le pennellature, conto di riuscire a portare a termine il tutto in un paio di giorni firse, poi ve lo mostro a modello finito...quindi a presto!!!
PS: ho deciso che me lo ricompro per rifarlo meglio, quindi pensi proprio che decal e missili vari li risparmierò, tanto, questo era più che altro una prova ;) ;) ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma sei già alla fine Fly? peccato... se avessi messo qualche foto ti avremmo dato qualche dritta in più. Postare il WIp è importante! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FLYBOY
Frequentatore di MT

Messaggio da FLYBOY »

Starfighter84 ha scritto:Ma sei già alla fine Fly? peccato... se avessi messo qualche foto ti avremmo dato qualche dritta in più. Postare il WIp è importante! :-oook
Ok va bene, con il prossimo lo farò, tanto ne ho gia ricomprato uno uguale per rifarlo, spero meglio!!!! :) :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”