Colorazione eliche
Moderatore: FreestyleAurelio
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
Re: Colorazione eliche

- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
Foto messa...
Ora, visto che ci siamo vi spremo al massimo x rubarvi piu informazioni possibili. Tempo fa ho completato il Camel 1/32 dell Academy. L'elica in legno lo resa legnosa con una micronima, ma l'effetto della mina sulla plastica e lucido, e non da molto l'effetto del legno. Vi chiedo:
Come faccio a rendere l'effetto legno su di un elica in 1/32?
Grazie
Stefano
Ora, visto che ci siamo vi spremo al massimo x rubarvi piu informazioni possibili. Tempo fa ho completato il Camel 1/32 dell Academy. L'elica in legno lo resa legnosa con una micronima, ma l'effetto della mina sulla plastica e lucido, e non da molto l'effetto del legno. Vi chiedo:
Come faccio a rendere l'effetto legno su di un elica in 1/32?
Grazie
Stefano
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
le eliche in legno sono la cosa più complicata da realizzare.
allora, per sommi capi. il primo passo è quello di avere un riferimento.
le eliche in legno non sono un blocco unico ma sono almeno una 10 di strati di legno incollati e saldati tra loro poi piallati e sagomati.
per il legno ci sono molte teorie su come riprodurlo, una di queste è fare la base color legno chiaro, coprire con strato abbondante di lucido poi con il color legno scuro e "graffiarlo" con un pettine in modo da fare delle righe.
altri mascherano e poi tirano del colore ad olio per le striature. però non l'ho mai provato, non saprei darti delle indicazioni più precise.
ciao
luca
allora, per sommi capi. il primo passo è quello di avere un riferimento.
le eliche in legno non sono un blocco unico ma sono almeno una 10 di strati di legno incollati e saldati tra loro poi piallati e sagomati.
per il legno ci sono molte teorie su come riprodurlo, una di queste è fare la base color legno chiaro, coprire con strato abbondante di lucido poi con il color legno scuro e "graffiarlo" con un pettine in modo da fare delle righe.
altri mascherano e poi tirano del colore ad olio per le striature. però non l'ho mai provato, non saprei darti delle indicazioni più precise.
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!